Il maestrale spazza il Salento: sorprese a San Silvestro

giovedì 27 dicembre 2018

Si attenua il vento di giorno, invece sempre piuttosto freddino di notte. Nella giornata di oggi cielo poco o irregolarmente nuvoloso per nuvolette in transito. Basso il rischio di pioviggine qua e là. Temperature in aumento nei valori massimi (max 10-15°, min 0-6°). Vento moderato settentrionale, più attenuato in serata. Mari: mosso l’Adriatico, poco mosso sotto costa lo Ionio.

L'alta pressione continuerà a stanziare sul Mediterraneo e su gran parte del continente europeo, bloccando il transito alle perturbazioni atlantiche e relegando il freddo più ad est.

Il tempo salentino nel finesettimana sarà ancora all'insegna della stabilità con ampio soleggiamento e poche nuvole sterili di tanto in tanto.

Il vento soffierà ancora da NW con intensità debole o moderata.

Temperature in lieve aumento nei valori massimi, ancora freddo di sera soprattutto nelle aree extra-urbane al riparo dal vento.

I principali modelli previsionali confermano la possibile irruzione di aria fredda tra San Silvestro e Capodanno sul Medio Adriatico e al Sud. Considerato il range temporale (medio termine) regna ancora molta incertezza, attendiamo gli aggiornamenti dei prossimi giorni.

Supermeteo



Altri articoli di "Meteo"
Meteo
18/01/2020
Risveglio “ghiacciato” in molte località del Salento. Dalla Rete di ...
Meteo
17/01/2020
La carta sinottica prevista per le 13 di oggi, ora italiana, dal Servizio Meteorologico e ...
Meteo
15/01/2020
 Giungono conferme, dalle emissioni modellistiche, sul ...
Meteo
14/01/2020
L'anticiclone proteggerà le nostre regioni almeno ...
Oggi parliamo del problema della pseudocompetenza, un complesso sociale di cui Petruska Clarkson, psicologa componente ...
clicca qui