Sorpresa per i piccoli pazienti di Oncoematologia: nel reparto è festa coi pizzaioli

lunedì 17 dicembre 2018

Una festa a base di pizze per i piccoli ospiti del Day Hospital.

Per i pazienti di Oncoematologia Pediatrica stamane è stata grande la sorpresa nel vedere tre pizzaioli in livrea bianca e cappello di Babbo Natale invadere il reparto “armati” di tutto punto: mozzarella, farina, pomodoro e sorrisi. E così i bambini hanno visto le pagnotte trasformarsi in pizza, roteare in aria e infine atterrare in tavola. Bravi i pizzaioli nel coinvolgere i bimbi, facendogli mettere letteralmente le mani in pasta. Maestri, anche, nel regalare una mattinata fuori dall’ordinario a pazienti, mamme, papà e, perché no, anche al personale sanitario.

Una giornata speciale, grazie all’iniziativa dell’Associazione “Per un Sorriso in più” sposata dal direttore dell’Unità Operativa Assunta Tornesello, in un reparto in cui si prova ad affrontare la malattia senza dimenticare che la vita di tutti i giorni continua. Così il pizza-party è stata una bella parentesi ma, a due passi, la scuola è sempre aperta e disponibile per alunni di ogni età, dalla primaria sino alle superiori, con insegnanti e programmi specifici per non perdere nemmeno un giorno di lezione. Insomma, un ospedale a misura di paziente, colorato e disegnato attorno ai suoi bisogni. 

 

Altri articoli di "Sanità"
Sanità
11/10/2019
 La denuncia del consigliere regionale pentastellato ...
Sanità
09/10/2019
In occasione della XI edizione della Gionata Mondiale della Salute Mentale il Centro ...
Sanità
02/10/2019
 Da venerdì 4 ottobre a sabato 5 manutenzione ...
Sanità
02/10/2019
Importante intervento nell’ospedale leccese, con ...
Ieri ci siamo occupati dei dati sulla salute mentale in Italia: anche nel Salento depressione, schizofrenia e nevrosi ...
clicca qui