Natale a Porto Cesareo, eventi fino al 19 gennaio

sabato 15 dicembre 2018

Appuntamenti per grandi e piccoli condivisi con le associazioni. E fino al 19 gennaio gli eventi dell’Econatale.

Le luminarie della prestigiosa ditta De Cagna a fare da cornice, e una serie di eventi fronte mare per scoprire una Porto Cesareo magica e sognante, a misura di Natale. Le festività alle porte saranno occasione per vivere la marina ionica da una prospettiva differente, riscoprendola bella e suggestiva anche durante l’inverno.

Il calendario di appuntamenti realizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio e con l’associazione Commercianti e Artigiani del Comune di Porto Cesareo, prevede musica, divertimento, convivialità, confronto, allegria e atmosfere oniriche rese ancora più particolari da una cornice naturale unica nel suo genere.

22-23 dicembre il Villaggio di Babbo Natale: giocolieri, trampolieri, trucca bimbi, clown, mangiafuoco, la casa di Babbo Natale e mille altri eventi, fino alla musica coinvolgente della Conturband, le danze della Ferrari Dance, musica e voce di Cecilia Costa, Papers in concerto, maxi tombolata in piazza, degustazioni enogastronomiche;

1 gennaio: dj live show e pizzica live;

6 gennaio: Befana in festival e ancora musica con Cesko Après La Classe e non solo, percorso gastronomico e 3d mapping show.

La collaborazione col Centro di Educazione Ambientale e tutte le associazioni ambientaliste invece, regala un altro carnet di eventi per l’Econatale:

15 dicembre: corso di fotografia e presentazione del calendario Salento Sub;

per tutto il periodo festivo: mostra dei presepi ecologici;

17 dicembre: teatro dei burattini;

22 e 29 dicembre: a spasso nella riserva, escursioni guidate;

28 dicembre: la Cometa di Natale, osservazione astronomica;

5 gennaio: escursione a piedi a La Strea;

19 gennaio: mini corso di formazione sulla marine litter;

“Porto Cesareo è uno scrigno in grado di regalare emozioni preziose tutto l’anno – spiega il sindaco, Salvatore Albano -. Abbiamo messo a punto un calendario di eventi per i nostri concittadini ma anche per quanti, in arrivo da fuori, vogliano trascorrere da noi una vacanza “fuori stagione”. La collaborazione tra amministrazione comunale e associazioni del territorio, avviata nei mesi scorsi, si è rivelata vincente, a conferma del fatto che il “noi” vince sempre”. 

Altri articoli di "Eventi"
Eventi
12/06/2019
Appuntamento nel chiostro del Convitto Palmieri, in Piazzetta Carducci, giovedì 13 ...
Eventi
06/06/2019
Da Biancaneve al Bianconiglio, tanti ospiti per la ...
Eventi
05/06/2019
Il 7-8-9 giugno il borgo autentico di Borgagne respira ancora una volta aria di ...
Eventi
04/06/2019
Dal 7 luglio al 21 agosto torna nel Salento il festival, ...
La Lilt nel mese di giugno si concentra su false notizie e luoghi comuni che alimentano allarmismo, oppure false ...
clicca qui