Natale in Festa a Melendugno, presentata la rassegna di eventi del Comune

venerdì 14 dicembre 2018

La rassegna ideata dal Comune è partita oggi e si concluderà al termine delle feste.

Si apre oggi “Natale in festa” la rassegna di eventi ideata dal Comune di Melendugno in occasione del periodo natalizio con un appuntamento dedicato ai più piccini “Il Villaggio di Babbo Natale”, che si potrà visitare presso la Villa Comunale di Melendugno a partire dalle 15.30.

La prima delle tante iniziative che animeranno le strade e le piazze di Melendugno, Borgagne e le marine per tutto il mese di dicembre, che verrà replicata il 16 dicembre a Borgagne presso la Villa Comunale sempre alle 15.30. Ad attendere i bambini ci sarà Babbo Natale e i suoi aiutanti per fare insieme giochi, laboratori e vivere l’avventura alla scoperta della bellezza del Natale.

Domani 15 dicembre, alle ore 19, invece verrà inaugurata la seconda mostra concorso “Il Carosello Di Presepi” organizzata, con il patrocinio del Comune di Melendugno, dalla Lega SPI CGIL di Melendugno con la Parrocchia “M.S.S. Assunta” con un ricco programma che terminerà a gennaio 2019 con la premiazione dei tre presepi artistici più meritevoli e il 5 gennaio e l’arrivo della Befana.

Il 19 dicembre, poi, l’Amministrazione Comunale farà gli auguri ai bambini dell’Istituto Comprensivo “Rina Durante” con un piccolo dono riservato a loro.

Dal 21 al 4 gennaio si susseguiranno numerosi appuntamenti di teatro e musica. Il 21 e 22 dicembre, ore 20.30 il Nuovo Cinema Paradiso di Melendugno sarà il palcoscenico delle commedie del gruppo teatrale “Modesto Cisternino. Seguiranno tre appuntamenti musicali: Cantiques de Noel,  concerto di musica tradizionale e sacra a cura della Schola Cantorum di Borgagne, che per l’occasione verrà affiancata da tre soprani (26 dicembre, 19.30, Oratorio, Borgagne); Natale e dintorni, a cura di Ars Nova con la partecipazione dei  pianisti Matteo Cisternino e Giovanni Mazzotta (27 dicembre, ore 19.30, Chiesa Madre, Melendugno) e Aria di Festa, che coinvolgerà gli allievi della scuola Harmonium ( 28 dicembre, ore 20.30, Nuovo Cinema paradiso, Melendugno). Il 4 gennaio invece uno spettacolo di magia dedicato ai più piccoli, proposto dal club magico Salentino “Il Carro”.

Novità di queste festività è “Natale a San Foca”, la prima edizione dei mercatini di Natale nella località marina di San Foca che si terrà dal 22 al 26 dicembre. A organizzare l’evento è l’associazione Lost in San Foca in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Luci colorate, dolci, profumi e sapori del territorio invaderanno dal 22 al 26 Dicembre il centro di San Foca. In Piazza Fiume ci saranno stand e idee regalo, artisti di strada e spettacoli danzanti, proiezioni 3d, fuchi d’artificio e stelle scoppiettanti, pupi di Natale, vin brûlé gentilmente offerto dal punto informativo No Tap, attrazioni per e i più piccoli, un’esposizione fotografica a cura di Davide Marullo, spettacolo di live painting di Nicholas Dima, degustazione di olio locale, miele, confetture e formaggi del territorio.
In Piazzetta Pescatori si potranno gustare prodotti tipici della tradizione natalizia: “calangi”, dolci e paste secche, ci sarà l’esposizione di immagini storiche ispirate dalla tradizione ittica di San Foca, un Vintage Market e un angolo dedicato frutta secca e caldarroste.

“Natale in festa” si concluderà con l’arrivo della Befana il 6 gennaio che porterà dolci doni ai più piccoli.

Altri articoli di "Eventi"
Eventi
15/03/2019
L'evento questo pomeriggioa partire dalle 15.30. La tutela penale nella crisi ...
Eventi
12/03/2019
La rassegna organizzata da CoolClub e curata dal ...
Eventi
07/03/2019
Venerdì 8 e sabato 9 marzo, doppio appuntamento leccese per Sandra Savaglio, ...
Eventi
06/03/2019
Sarà lei l’ospite internazionale del festival ...
La tomografia computerizzata coronarica ha fatto molti passi in avanti, ma il problema è affidarsi a macchinari ...
clicca qui