Edilizia scolastica, oltre 700mila euro per la manutenzione e la sicurezza

venerdì 14 dicembre 2018

La Provincia impegna il finanziamento per la manutenzione degli edifici superiori. Minerva: “Vogliamo scuole più funzionali e sicure”.

La Provincia di Lecce ha impegnato la spesa complessiva di 735 mila euro circa per interventi di manutenzione negli istituti di istruzione secondaria superiore provinciale, per i quali l’avvio delle procedure di gara avverrà entro l’anno. Una parte della somma, in particolare, sarà destinata alla manutenzione edilizia di ordine generale.

“Proseguiamo così il nostro impegno nel campo dell’edilizia scolastica con l’obiettivo di rendere sempre più sicure, funzionali, accoglienti e belle le scuole secondarie di secondo grado di competenza dell’Ente provinciale dislocate in tutto il territorio salentino”, dichiara il presidente Stefano Minerva. 

“I nostri ragazzi e le nostre ragazze, i docenti, i dirigenti, tutto il personale scolastico, hanno il diritto di studiare, lavorare, vivere in ambienti confortevoli e sicuri. La scuola è la seconda casa dei nostri giovani e noi, come Istituzione, abbiamo il dovere di averne cura. Per questo, fin dal mio insediamento, ho voluto dare ascolto alla voce degli studenti, alle segnalazioni e alle richieste che mi sono arrivate direttamente dai banchi di scuola attraverso i rappresentanti dei diversi istituti scolastici del territorio provinciale. La Provincia ha aperto così un canale di dialogo diretto con chi frequenta le nostre scuole, così come aveva già fatto e continuerà a fare con i dirigenti scolastici. Il dialogo è fondamentale per poter operare bene, per poter crescere insieme”, continua Minerva.

“Il progetto di una scuola migliore a partire dalla sua struttura, dai suoi ambienti, dalle aule, ai laboratori, alle palestre, è un progetto che condividiamo appieno e in cui crediamo, tanto da rappresentare una priorità nei nostri obiettivi programmatici. Siamo pronti ad iniziare il nuovo anno con interventi concreti”, conclude Minerva.

 

Altri articoli di "Scuola"
Scuola
16/01/2019
Continuano le manifestazioni degli studenti per la mancata ...
Scuola
15/01/2019
Venerdì 18 gennaio una giornata sugli spazi di impresa e di sviluppo nel panorama ...
Scuola
14/01/2019
Sette settimane per un ciclo formativo a favore di circa ...
Scuola
11/01/2019
E in cantiere una nuova sfida: 30 ore per iniziare lo ...
Il melanoma si può sconfiggere con una buona prevenzione. Nel reparto di Chirurgia plastica del Fazzi si ...
clicca qui