Alle Knos in scena Anarchy: teatro con colonna sonora improvvisata dagli spettatori

venerdì 14 dicembre 2018
Sabato 15 dicembre alle Manifatture Knos arriva l'opera teatrale ideata dalla compagnia catalana Societat Doctor Alonso, quaranta chitarre elettriche amplificate a disposizione degl pubblico per la realizzazione di una colonna sonora dal vivo. Un esperimento tra caos e ordine per capire il rapporto tra il potere, la libertà dei singoli e la responsabilità individuale.

Sabato 15 dicembre (ore 21 ingresso 8 euro) le Manifatture Knos di Lecce ospiteranno Antic Teatre di Barcellona con "Anarchy", opera teatrale ideata dalla compagnia catalana Societat Doctor Alonso che produce azioni performative e offre allo spettatore spiazzanti opportunità di riflessione.
Lo spettacolo - per la regia di Sofia Asencio e la drammaturgia di Tomàs Aragay - è “un esperimento tra caos e ordine” per capire il rapporto tra il potere, la libertà dei singoli e la responsabilità individuale e coinvolge gli spettatori in un modo inedito. 
Mentre una donna racconta momenti personali e collettivi di storia recente, tra rivoluzione e anarchia, ideali appassionati e voglia di cambiare il mondo, gli spettatori hanno a loro disposizione quaranta chitarre elettriche amplificate con cui realizzare dal vivo la colonna sonora dello spettacolo. Tutto è possibile: l’anarchia totale o un nuovo livello di attenzione, più empatico e più intenso. 
Anarchy è una produzione nata dalla collabrazione tra  TNT – Terrassa Noves Tendències, Ajuntament de Bàscara e Antic Teatre di Barcellona.

Antic Teatre – Espai de Creació, meglio noto come Antic Teatre, è un centro sociale e culturale indipendente che occupa un edificio risalente al XVII secolo, situato nel cuore di Barcellona, che dal 1979 fa parte de patrimonio storico e architettonico della città. L’Antic Teatre è divenuto nel tempo un punto di riferimento grazie a un giardino unico nel suo genere e soprattutto grazie alle sue proposte culturali. Come le Manifatture Knos è membro attivo della rete Trans Europe Halles che riunisce i maggiori centri culturali indipendenti europei.

Sabato 15 dicembre ore 21
Via Vecchia Frigole 36, Lecce
Info: 340 5837451 / 392 9998105

Ingresso 8 euro
www.manifattureknos.org

Altri articoli di "Teatro"
Teatro
12/12/2019
Spettacolo di Gianni Clementi con Paolo Triestino, Nicola Pistoia, Elisabetta De Vito: ...
Teatro
11/12/2019
Domani, dalle 21, l’attore in scena nell’Auditorium Comunale. A tre anni ...
Teatro
10/12/2019
Domani il primo appuntamento della lunga stagione al Teatro ...
Teatro
06/12/2019
Sabato 7 con Preghiera del mattino. La vita delle donne nella Bibbia e domenica 8 ...
Una postura sbagliata può provocare danni invalidanti a carico della colonna. Problemi che possono essere ...
clicca qui