La Babbo Marathon invade le strade di Maglie, si corre per Telethon

giovedì 13 dicembre 2018

La marcia partirà domenica 16 dicembre alle 10 da piazza Aldo Moro e proseguirà per le strade del centro. Iscrizione 5 euro.

Ritorna a Maglie, pe la terza edizione, la “Babbo Marathon”, marcia non competitiva a passo libero rivolta a tutte le età, il cui ricavato andrà a favore di Telethon per la ricerca delle malattie genetiche rare. L’evento è patrocinato dal Comune di Maglie, dall’Assessorato alla Cultura, dalla Fondazione “Capece” e realizzato grazie all’apporto degli sponsor e delle associazioni del territorio. La marcia partirà domenica 16 dicembre alle 10 da piazza Aldo Moro e proseguirà per le strade del centro della città per poi ritornare nuovamente in piazza, dove ci saranno numerosi premi messi in palio dagli sponsor della manifestazione e tanti spettacoli di magia, curati dal mago Yuri, finalista ai campionati nazionali di illusionismo. In piazza sarà presente anche un caldo e dolce ristoro per tutti i partecipanti.

“Speriamo di superare l’ottimo risultato dello scorso anno – spiega il referente di Telethon, Paolo Ruberti- e di ripagare l’impegno e la fiducia di coloro che sostengono l’evento non solo in termini economici, trascorrendo una mattinata all’insegna del divertimento e della solidarietà. L’intera manifestazione sarà ripresa da un drone che filmerà i partecipanti in giro per le strade del Comune. Per ulteriori dettagli potete seguirci sull’evento Facebook 3° Babbo Marathon”. La quota di iscrizione è di 5 euro e comprende anche il simpatico cappellino di Babbo Natale, per ogni gruppo da 10, l’11esimo non paga, mentre i bambini fino a 12 anni verseranno la quota di un euro.

L’organizzazione consiglia di indossare un abbigliamento di colore rosso, per ricordare il tema natalizio. 

Altri articoli di "Eventi"
Eventi
12/01/2019
Domani, domenica 13 gennaio, a La Fabbrica8 arriva uno dei grandi protagonisti del ...
Eventi
11/01/2019
Nella scorse ore in Prefettura, la riunione della Commissione provinciale di vigilanza ...
Eventi
11/01/2019
Stasera, a partire dalle 21.30, pièce divertente e brillante della Compagnia ...
Eventi
09/01/2019
Domani alle 21 presso il Teatro Apollo si apre la stagione ...
Il melanoma si può sconfiggere con una buona prevenzione. Nel reparto di Chirurgia plastica del Fazzi si ...
clicca qui