La Babbo Marathon invade le strade di Maglie, si corre per Telethon

giovedì 13 dicembre 2018

La marcia partirà domenica 16 dicembre alle 10 da piazza Aldo Moro e proseguirà per le strade del centro. Iscrizione 5 euro.

Ritorna a Maglie, pe la terza edizione, la “Babbo Marathon”, marcia non competitiva a passo libero rivolta a tutte le età, il cui ricavato andrà a favore di Telethon per la ricerca delle malattie genetiche rare. L’evento è patrocinato dal Comune di Maglie, dall’Assessorato alla Cultura, dalla Fondazione “Capece” e realizzato grazie all’apporto degli sponsor e delle associazioni del territorio. La marcia partirà domenica 16 dicembre alle 10 da piazza Aldo Moro e proseguirà per le strade del centro della città per poi ritornare nuovamente in piazza, dove ci saranno numerosi premi messi in palio dagli sponsor della manifestazione e tanti spettacoli di magia, curati dal mago Yuri, finalista ai campionati nazionali di illusionismo. In piazza sarà presente anche un caldo e dolce ristoro per tutti i partecipanti.

“Speriamo di superare l’ottimo risultato dello scorso anno – spiega il referente di Telethon, Paolo Ruberti- e di ripagare l’impegno e la fiducia di coloro che sostengono l’evento non solo in termini economici, trascorrendo una mattinata all’insegna del divertimento e della solidarietà. L’intera manifestazione sarà ripresa da un drone che filmerà i partecipanti in giro per le strade del Comune. Per ulteriori dettagli potete seguirci sull’evento Facebook 3° Babbo Marathon”. La quota di iscrizione è di 5 euro e comprende anche il simpatico cappellino di Babbo Natale, per ogni gruppo da 10, l’11esimo non paga, mentre i bambini fino a 12 anni verseranno la quota di un euro.

L’organizzazione consiglia di indossare un abbigliamento di colore rosso, per ricordare il tema natalizio. 

Altri articoli di "Eventi"
Eventi
15/03/2019
L'evento questo pomeriggioa partire dalle 15.30. La tutela penale nella crisi ...
Eventi
12/03/2019
La rassegna organizzata da CoolClub e curata dal ...
Eventi
07/03/2019
Venerdì 8 e sabato 9 marzo, doppio appuntamento leccese per Sandra Savaglio, ...
Eventi
06/03/2019
Sarà lei l’ospite internazionale del festival ...
La tomografia computerizzata coronarica ha fatto molti passi in avanti, ma il problema è affidarsi a macchinari ...
clicca qui