Agility dog, una border collie del team salentino sul podio del campionato nazionale

giovedì 13 dicembre 2018
Allymoon Hello Darkness (Frida), di 4 anni, è arrivata terza sul podio della gara, accompagnata dal suo Handler Ivan Lombreschi . È allenata da Claudia Stajano, dell'ASD Indiana Maya di Corigliano.

Bella e sicuramente intelligente. Allymoon Hello Darkness (Frida), una border collie di 4 anni allenata dall’Asd Indiana Maya di Corigliano d’Otranto, è arrivata terza sul podio della Nazionale Italiana CSEN dello scorso 9 dicembre a San Giovanni in Marignano. Un risultato di tutto rispetto per l’associazione sportiva salentina, per il suo conduttore, Ivan Lombreschi, e per la sua istruttrice Cinofila Claudia Stajano.  

La disciplina sportiva, che vede in gara i cani di tutta Italia alle prese con diverse prove, va acquisendo sempre più spazio tra gli sport nazionali, tanto da arrivare anche sulle reti tv nazionali. Italiano è difatti anche il titolo di campione del mondo dello scorso anno.

La border collie salentina non è nuova  a successi di questo tipo, detiene difatti anche il titolo di  Campionessa di Bellezza. Insieme a lei ha riscosso successo anche un altro componente del team salentino Indiana Maya: Re Lear di Synar (Jack),  un altro border collie di 3 anni, si è qualificato difatti tra i primi 15 accompagnato dal suo suo Handler Domenico Pagliara. Una grande soddisfazione anche in questo caso per L’Asd salentina, che dimostra di avere i titoli per allevare campioni di intelligenza e bellezza.

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
25/06/2019
Ottima prova per le toghe leccesi, nel campionato nazionale ...
Altri Sport
25/06/2019
Partita di ritorno domenica prossima a Maglie. Il CT Maglie ha posto una pesante ...
Altri Sport
24/06/2019
Archiviata con successo la 10°edizione della “Scalata delle Veneri”: a ...
Altri Sport
24/06/2019
Ufficiale l'ingaggio del centro montenegrino, dopo la seconda parte della stagione ...
Lasciamo i nostri piccoli liberi sulle spiagge, se abbiamo la possibilità di portarli spesso a mare, senza ...
clicca qui