Italian Society of Law and Economics, all'Università di Lecce la conferenza annuale

martedì 11 dicembre 2018

L’Università del Salento ospita oltre 80 relatori provenienti da tutto il mondo per la XIV Conferenza annuale dell'Italian Society of Law and Economics.

L’evento, che si terrà dal 13 al 15 dicembre 2018 presso l’Edificio 6 del Complesso Studium 2000, è organizzata dal responsabile scientifico Donatella Porrini con il supporto della Scuola superiore ISUFI e del Dipartimento di Scienze dell’Economia.

I lavori si apriranno giovedì alle ore 18 con un incontro tra gli editori delle principali riviste scientifiche che si occupano di analisi economica del diritto (International Review of Law and Economics, Review of Law and Economics, European Journal of Law and Economics).

Nelle giornate di venerdì e sabato si proseguirà dando spazio ogni giorno a 5 sessioni parallele dedicate a svariati temi: regulation, finanza, competition law, proprietà intellettuale, giustizia, corruzione, filosofia del diritto e dell’economia, lab experiment, migrazioni, Big Data, governance.

La Conferenza inoltre accoglierà le keynote lecture di Daniel Markowits (Yale Law School), di Yuval Feldman (Bar-Ilan University) e della Prof.ssa Marianna Belloc (Università La Sapienza).

Il responsabile scientifico Donatella Porrini, dichiara che “il convegno è l’occasione in cui si riuniscono specialisti della Law and Economics da tutto il mondo per discutere delle diverse applicazioni di questa metodologia a tematiche complesse e attuali. Si tratta di un’opportunità unica per tutti, in particolare giovani ricercatori e dottorandi, per confrontarsi con esperti provenienti dal mondo accademico, professionale e delle Autorità indipendenti. La scelta della Società Italiana di Diritto e Economia di svolgere il suo convegno annuale presso l’Università del Salento è la dimostrazione del riconoscimento internazionale delle attività di Professori e Ricercatori che lavorano in queste discipline nell’Ateneo”

Per info lecce2018@side-isle.it

I dettagli del programma su www.side-isle.it

Altri articoli di "Università"
Università
09/01/2019
La borsa di studio “Donato Menichella” della ...
Università
04/12/2018
Il professor Giulio Avanzini, di Unisalento,  nello ...
Università
28/11/2018
Dono della famiglia del guardasigilli Grassi. Cerimonia di ...
Università
13/11/2018
Il Rettore Vincenzo Zara: «Momento irripetibile, da vivere nel migliore dei ...
Nella classifica che vede le regioni del nord primeggiare in campo sanitario la Puglia ha il punteggio più alto ...
clicca qui