Corsano crocevia di "Popoli"

venerdì 22 luglio 2011
Dal 23 luglio ritorna nel Basso Salento il festival organizzato dall’associazione Mir Preko Nada. Tra gli ospiti del concerto d’apertura Boom Boom Vibration e l’Orchestra di Popoli 
 
Al via a Corsano Salento Popoli - Global melting pot, festival interculturale organizzato dall’associazione Mir Preko Nada di Corsano e cofinanziato, attraverso la Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia, dall’Unione Europea. Tema dell’edizione 2011 di Popoli saranno le migrazioni e il festival si aprirà con il tradizionale concertone presso la zona industriale che vedrà sullo stesso palco ben 50 artisti, tra cantanti, danzatrici, musicisti e dj italiani e stranieri che daranno vita ad una notte di grande musica, cultura e solidarietà (oltre 6 ore di festa). 
Sabato 23 luglio (alle 22, con ingresso gratuito) si esibiranno la reggae band Boom Boom Vibration (nella foto), il dj LionD affiancato dal cantante Ras Tewelde, il ritmo tribale dei Teranga e l’Orchestra di Popoli composta da diversi musicisti salentini, i romani Migala con la partecipazione della cantante Souad Asla. Immancabile anche la danza di “Tarantàrte” con la coreografa Maristella Martella, che si avvarrà della collaborazione della danzatrice indiana Haru Kugo e del progetto sufi italo/iraniano NavàEnsemble.
Popoli proseguirà giovedì 4 agosto a Corsano con una giornata di sensibilizzazione sul tema delle migrazioni con il progetto “sRadicati - immagini, suoni, storie di ordinaria migrazione”; sabato 6 a Matino, nell’ambito della “Festa degli emigrati”, si esibiranno i salentini Gli Arcuevi ed i kenioti Mijkenda. Ultimo appuntamento venerdì 12 a Specchia sul palco principale della Notte Bianca con Orchestra di Popoli, Migala, Teranga e Gli Arcuevi. Dopo questa fase estiva Popoli tornerà con la sua programmazione culturale e musicale anche nel corso dell’inverno.
Importante infine sarà anche la collaborazione avviata da questa edizione con l’associazione Integra Onlus che sarà presente in Popoli con la mostra fotografica “IntegrAzione” realizzata da Vittorio Arcieri che documenta con professionalità, ma soprattutto con grande umanità la realtà degli sbarchi. Info: 329.6183716, mail: mirprekonada@libero.it
Altri articoli di "Spettacoli"
Spettacoli
18/11/2019
Appuntamento sabato 23 novembre al Politeama Greco di Lecce. Sabato 23 novembre al ...
Spettacoli
05/11/2019
Grande attesa per l'evento il prossimo 5 dicembre, alle 21, ...
Spettacoli
01/11/2019
Una coppia inedita, un attore e un cantante, divisi da ...
Spettacoli
28/10/2019
Appuntamento per sabato 23 novembre con Andrea Baccassino, ...
La prematurità non è rara nemmeno nel Salento: le cause che determinano una nascita anticipata sono ...
clicca qui