Milan Club Gallipoli e “I MalFattori”: cena di solidarietà per i “Portatori sani di Sorrisi”

martedì 11 dicembre 2018

Giovedì 27 dicembre serata di raccolta fondi e divertimento al Gallipoli Resort per sostenere i progetti della Onlus che aiuta i bambini meno fortunati. 


Cena, spettacolo e tombolata finale: una serata di sano divertimento a sfondo benefico quella organizzata dal Milan Club Gallipoli. Appuntamento il 27 dicembre al Gallipoli resort per la serata animata da uno dei gruppi comici più noti nel Salento, “I MalFattori”, il cui fine sarà quello di raccogliere fondi da destinare all’associazione “Portatori sani di Sorrisi”, una onlus che aiuta concretamente le famiglie e, soprattutto, i bambini meno fortunati, impegnati in tante battaglie quotidiane per la salute. 

Finalità della serata (dal costo di 25 euro per gli adulti e 10 per i bambini, comprensivo del costo della cena, degli spettacoli e di tre cartelle per la tombola) è quella di raccogliere fondi per i progetti della onlus che nel tempo ha già realizzato FELICETTO, un camper-abile dedicato alle cura lontani da casa dei nostri bambini e FELICETTO CITY IL TAXI SOCIALE. E' proprio grazie a questi mezzi di trasporto un po' speciali che molti bambini sono riusciti a raggiungere gratuitamente, e in un clima accogliente e allegro, i luoghi di cura lontani da casa. 
Inoltre anche quest'anno è stato realizzato il calendario del sorriso (costo 5 euro) che darà vita a tre nuovi importanti progetti: umanizzazione del reparto di pediatria di Scorrano, grazie al quale la pediatria prenderà colore e sembrerà di essere in un posto tutto magico dove disegni colorati sui muri e luminarie renderanno l’ospedalizzazione meno traumatica; villetta superabile, per garantire ad ogni bambino il diritto di giocare e di esser felice. "Doneremo delle strutture ludiche alla frazione di Collemeto (Galatina)" spiegano difatti dalla onlus, "sarà uno spazio da vivere insieme senza barriere o limiti per nessuno". La raccolta fondi sarà inoltre utile a sostenere il progetto Felicetto: "Come associazione noi non solo offriamo gratuitamente i nostri mezzi alle famiglie" aggiungono ancora dall'associazione "ma sosteniamo il viaggio da un punto di vista economico pagando tutte le spese compreso autisti".

Il  Milan Club Gallipoli, non nuovo a questo tipo di iniziative benefiche, anche quest'anno si pone dunque accanto alla onlus, per continuare a portare il sorriso anche a chi, perchè ammalato, è costretto a vivere un'infanzia "difefrente", ma non per questo priva dei diritti di tutti i bambini di essere felice. 

"Ringraziamo tutti gli sponsor che ci hanno aiutato a realizzare la cena di solidarietà" spiegano dal consiglio direttivo del Milan Club "senza di loro non sarebbe stato possibile offrire un aiuto concreto alla Onlus Portatori sani di Sorrisi”.

Appuntamento giovedì 27 dicembre alle 20 presso il Gallipoli Resort.
per Info e prenotazioni: 3496638077/3497783714

Per informazioni sulla Onlus "Portatori sani di sorriso": 
pagina facebook - info@portatorisanidisorrisi.it - www.portatorisanidisorrisi.it

 
Altri articoli di "Solidarietà"
Solidarietà
22/06/2019
L'Unità Operativa disporrà di un nuovo un ...
Solidarietà
10/06/2019
Gara culinaria e raccolta fondi per la realizzazione del ...
Solidarietà
07/06/2019
L'iniziativa sulla pagina Facebook Santa Maria di Leuca: ...
Solidarietà
24/05/2019
Il terzino giallorosso partirà da Lecce il 30 maggio ...
La Facoltà di Medicina a Lecce è un sogno che la comunità medica e accademica locale insegue dal ...
clicca qui