Burgesi, autorità di Bacino effettueranno un sopralluogo nella discarica

domenica 9 dicembre 2018

Appuntamento mercoledì prossimo su richiesta del ministro per il Sud Lezzi. Casili: “Sopralluogo teso ad acquisire la documentazione utile per realizzare un quadro fisico-ambientale dell’area”.

Si terrà il prossimo 12 dicembre il sopralluogo dell’autorità di bacino distrettuale Appennino meridionale nella discarica Burgesi di Ugento. Ad annunciarlo è il consigliere regionale del M5S, Cristian Casili, che evidenzia come si arrivi a questo passaggio grazie alla richiesta del ministro per il Sud, Barbara Lezzi, in accordo con il Ministero dell’Ambiente.

“Tale sopralluogo – spiega Casili - è teso ad acquisire la documentazione utile per realizzare un quadro fisico-ambientale dell’area. Si tratta di un intervento molto importante perché ciò consentirà di definire approfonditamente la situazione della discarica dal punto di vista tecnico amministrativo, passaggio necessario per la successiva realizzazione di un piano di azioni”.

“Ringrazio – conclude - il ministro per il Sud Barbara Lezzi per il suo intervento e per la sensibilità dimostrata nei confronti di una questione che ad Ugento è molto sentita. Quella discarica rappresenta una ferita alla quale bisogna assolutamente porre rimedio e l’avvio della ‘macchina’ è un primo passaggio che va nella giusta direzione”.

 

Altri articoli di "Ambiente"
Ambiente
17/01/2019
Replica dell’ente pugliese alle critiche ...
Ambiente
16/01/2019
I dati di Arpa confermano la presenza della sostanza in ...
Ambiente
16/01/2019
I cittadini residenti a Maglie potranno firmare recandosi ...
Ambiente
15/01/2019
A distanza di una settimana la struttura non ha riaperto, ...
In ogni fase della crescita di un bambino il gioco è fondamentale: il contatto con mamma e papà, le ...
clicca qui