Una festa di Natale per fare rete al centro di salute mentale di Casarano

mercoledì 5 dicembre 2018

Appuntamento domani nella sala azzurra della Fondazione “Filograna” di Casarano.

Incontrarsi per festeggiare il Natale e “Fare Rete”.  È l’iniziativa organizzata per domani dal Centro di salute mentale Asl Lecce di Casarano in collaborazione con l'Assessorato delle politiche sociali del Comune e le associazioni di volontariato del territorio.

L’evento si terrà presso la Sala Azzurra Fondazione “Filograna” di Casarano, a partire dalle ore 15.30, ed è aperto a tutti, così da coinvolgere gli utenti e la cittadinanza in un momento di “autentico” incontro e di festa.

«Fare rete nell’impegno quotidiano – spiega Antonietta Grosso, Direttore del C.S.M. di Casarano -  significa sviluppare strategie che rispondono ai bisogni di salute, rompendo il paradigma medico totalizzante, valorizzando e ricostruendo la storia di ogni cittadino. L'obiettivo del C.S.M. di Casarano è quello di costruire sistemi integrati di servizi capaci di coinvolgere attivamente la Comunità e il Territorio nelle loro diverse espressioni, anche grazie alla sintonia con le istituzioni locali, che dimostrano sensibilità verso le tematiche della disabilità».

Altri articoli di "Solidarietà"
Solidarietà
08/02/2019
Sabato 16 febbraio corteo antirazzista per le strade di ...
Solidarietà
19/01/2019
In beneficenza alla onlus della Bimbulanza il ricavato ...
Solidarietà
06/01/2019
Visita dei carabinieir ai reparti di Pediatria e Oncologia ...
Solidarietà
06/01/2019
Frankie Perreca ha lanciato un appello sui social: ...
La sanità pubblica prova a compiere la rivoluzione dell’abbattimento delle liste d’attesa: il ...
clicca qui