Appuntamento domani nella sala azzurra della Fondazione “Filograna” di Casarano.
Incontrarsi per festeggiare il Natale e “Fare Rete”. È l’iniziativa organizzata per domani dal Centro di salute mentale Asl Lecce di Casarano in collaborazione con l'Assessorato delle politiche sociali del Comune e le associazioni di volontariato del territorio.
L’evento si terrà presso la Sala Azzurra Fondazione “Filograna” di Casarano, a partire dalle ore 15.30, ed è aperto a tutti, così da coinvolgere gli utenti e la cittadinanza in un momento di “autentico” incontro e di festa.
«Fare rete nell’impegno quotidiano – spiega Antonietta Grosso, Direttore del C.S.M. di Casarano - significa sviluppare strategie che rispondono ai bisogni di salute, rompendo il paradigma medico totalizzante, valorizzando e ricostruendo la storia di ogni cittadino. L'obiettivo del C.S.M. di Casarano è quello di costruire sistemi integrati di servizi capaci di coinvolgere attivamente la Comunità e il Territorio nelle loro diverse espressioni, anche grazie alla sintonia con le istituzioni locali, che dimostrano sensibilità verso le tematiche della disabilità».