L'abbraccio di don Tonino e Papa Francesco: il dono a monsignor Angiuli

martedì 4 dicembre 2018
I presidenti di Art&Co e di "Valori e Rinnovamento" in visita a Monsignor Vito Angiuli.

Il presidente di Art&Co Gallerie, Tiziano Giurin, insieme  al presidente del Movimento Culturale "Valori e Rinnovamento", Wojtek Pankiewicz, questa mattina si sono recati in visita a monsignor Vito Angiuli, Vescovo di Ugento -  Santa Maria di Leuca.

La visita è stata un'occasione per Tiziano Giurin di illustrare le importanti iniziative - anche di livello internazionale - in agenda per i prossimi mesi, omaggiando anche il monsignore con un'opera del celebre artista Antonio Savarè, pittore, incisore, ritrattista, specialista in Arte Sacra,  con la quale la Galleria Art&Co intende celebrare la figura di don Tonino Bello in occasione dei 25 anni dalla morte. Nel quadro don Tonino è rappresentato in un abbraccio con Papa Francesco, che di recente gli ha reso omaggio ad Alessano e Molfetta.

Il presidente Pankiewicz ha poi espresso vivo apprezzamento a monsignor. Angiuli, sia per la sua opera pastorale, sia per le battaglie a favore del Salento, in alcune delle quali ha dato un significativo contributo anche "Valori e Rinnovamento" come, per esempio, quella per il riconoscimento della Via Francigena fino a Santa Maria di Leuca.

"Valori e Rinnovamento e Art&Co" spiegano i due presidenti "con orgoglio e impegno  continueranno a dare, anche in futuro, un significativo contributo ai progetti di crescita e di sviluppo della città di Lecce e del Salento tutto, realizzando insieme altri importanti eventi all'insegna della Bellezza". Lo stesso monsignore ha espresso vivo apprezzamento per le iniziative di Art&Co e "Valori e Rinnovamento", che coniugano arte, cultura e impegno civile.

Altri articoli di "Arte e archeologia"
Arte e archeologi..
13/12/2018
La Regione Puglia ha finanziato con 120 mila euro l’acquisto dell’area di ...
Arte e archeologi..
09/12/2018
Fino al 6 gennaio a Palazzo De Marco la ...
Arte e archeologi..
07/12/2018
La scultura è stata restaurata dalla ditta di Emilio ...
Arte e archeologi..
05/12/2018
La decisione della Commissione Regionale per il Patrimonio ...
Intervista al dottor Antonio Scollato, direttore responsabile del reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di ...
clicca qui