In giuria a "La Prova del cuoco" la chef stellata salentina

venerdì 30 novembre 2018

Nella prossima settimana tra i giudici ci sarà Antonella Ricci, chef di un noto ristorante stellato a Ceglie messapica.

Una chef stellata salentina in giuria nella prima puntata della tredicesima settimana della nuova edizione de “La Prova del cuoco”, il programma di Rai Uno condotto da Elisa Isoardi: si tratta di Antonella Ricci, chef di un noto ristorante stellato a Ceglie messapica.  

In un clima già natalizio si inizierà parlando di bieta, con la ricetta della chef mantovana Clara Zani che preparerà gli gnocchetti di pane e bieta con crema di robiola e nocciole. Con lei ci sarà l’agronomo veronese Ermanno Munari, che svelerà tutte le proprietà di questo ortaggio.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Silvano Librenti da Bologna e Pasquale Rinaldo da Napoli si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina campana: Pasta, patate e provola.

Per la rubrica “Cucina Mia” la cuoca fiorentina Luisanna Messeri cucinerà una torta di pane e mele.

Spazio anche alla creatività dello chef romano Fabrizio Sepe, che preparerà delle polpettine di baccalà con passata di ceci. Prima “manche” per i nuovi protagonisti della Prova del cuoco: i concorrenti Guido Nicolè da Venezia e Alessia D’Emma da Salerno se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Stefano Callegaro da Rovigo e Franco Mazzei da Pistoia.

A giudicarli, come detto, la chef stellata Antonella Ricci, la critica gastronomica Laura Mantovano e “giurata per un giorno” la conduttrice televisiva Daniela Ferolla. Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato Albinelli” di Modena.

Altri articoli di "Tv/Radio"
Tv/Radio
15/05/2019
Al via dallo store di Lecce i casting per nuovo format di ...
Tv/Radio
08/05/2019
Il Liceo Capece di Maglie sarà protagonista per la realizzazione di uno speciale ...
Tv/Radio
02/05/2019
Rettificate le notizie mandate in onda da parte del ...
Tv/Radio
19/04/2019
L'inviato Pinuccio sul caso della struttura sanitaria in costruzione da ...
Un paziente già operato, se prenota a marzo, nel pubblico deve attendere fino a luglio: eppure la risonanza ...
clicca qui