A Lecce un convegno sui campi elettromagnetici e sui rischi

giovedì 29 novembre 2018

S’intitola “Campi elettromagnetici: rischi per le donne e tutela negli ambienti di lavoro. Un nuovo fronte per la medicina di genere”: appuntamento sabato 1 dicembre al Must.

“Campi elettromagnetici: rischi per le donne e tutela negli ambienti di lavoro. Un nuovo fronte per la medicina di genere”. Se ne parlerà sabato 1° dicembre alle 9:45 presso il MUST, via degli Ammirati 11, Lecce.

Il convegno è organizzato dalla Consigliera regionale di parità della Regione Puglia, Anna Grazia Maraschio, che aprirà i lavori e modererà gli interventi. L’evento è patrocinato dal Comune di Lecce, dalla Provincia di Lecce, dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri e dall’Ordine dei Farmacisti della provincia di Lecce.

Dopo i saluti istituzionali, interverranno Monica Serafini, componente Commissione Giovani Medici dell’Ordine dei Medici di Lecce, che parlerà di "Medicina di genere e patologie emergenti"; Andrea Vornoli, ricercatore presso l’Istituto Ramazzini di Bologna, che relazionerà sui "Risultati di uno studio sperimentale sull’impatto dell’esposizione alle radiofrequenze emesse dalle antenne radio base della telefonia mobile. Ricadute sulla salute pubblica"; Paolo Orio, presidente Associazione Italiana Elettrosensibili, che parlerà di "Elettrosensibilità, una patologia femminile. Rischi sanitari in ambienti di vita e di lavoro"; Silvia Miglietta, assessora alle pari opportunità, tutela della salute, diritti civili e volontariato, che interverrà su “Ruolo delle istituzioni nella tutela della salute”. Concluderà i lavori Sebastiano Leo, assessore Regione Puglia con deleghe alla Formazione e Lavoro, Politiche per il lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università e Formazione professionale.

Altri articoli di "Salute e Benessere"
Salute e Benesser..
09/12/2018
Questa mattina i giovani della Cri saranno in piazza ...
Salute e Benesser..
22/11/2018
In occasione della seconda giornata per la prevenzione dal fumo di tabacco: lotta al ...
Salute e Benesser..
21/11/2018
All’incontro è intervenuto infine anche il ...
Salute e Benesser..
17/11/2018
Iniziativa dell'associazione Soccorso Amico con il sostegno ...
L’Organizzazione Mondiale della Sanità avvisa: l’abuso di antibiotici ha prodotto ceppi di batteri ...
clicca qui