“Tre Bicchieri”: a Torre del Parco degustazione dei vini premiati dal Gambero Rosso

venerdì 23 novembre 2018
Seconda edizione a Lecce dell’evento “Tre Bicchieri”: protagonisti i vini premiati dalla guida del Gambero Rosso.

Si terrà il 26 novembre, dalle 19 alle 23, a Torre del Parco, la seconda edizione pugliese dell’evento “Tre Bicchieri”. L’appuntamento più atteso dell’anno dagli appassionati e dagli operatori del settore: la degustazione dei vini premiati con il massimo riconoscimento – tre bicchieri, appunto – dalla Guida Vini d’Italia targata Gambero Rosso, giunta quest’anno alla trentaduesima edizione.

Sarà presente l’esperta Gambero Rosso Stefania Annese - redattrice della Guida Vini e curatrice della Guida “Berebene”, in uscita il 24 novembre - che guiderà i partecipanti alla scoperta delle oltre 40 etichette presenti da tutt’Italia. Tra bianchi, rossi e rosati, un viaggio alla scoperta dei vini più pregiati e blasonati, che saranno accompagnati da una ricca offerta food.

Se i vini saranno, infatti, centro e fulcro della serata, non mancherà la gastronomia d’alta qualità, rappresentata dai prodotti del territorio e dalle preparazioni degli chef selezionati da Gambero Rosso.

Il risotto espresso dello chef Alberto Putti e l’angolo sushi – a cura del ristorante Makani2Life -; i formaggi e gli oli di Masseria Cinquesanti, oltre a uno speciale banchetto oli affiancato alla panificazione salentina di Panificio Santoro; i salumi dell’azienda Cervellera di Martina Franca; i sott’oli de I Contadini; le carni della Macelleria Amato preparate dallo chef Giovanni Pellegrino; i dolci di Catamo; il gin “mediterraneo” di Essentiae e i liquori di Marco Greco (Caffè Cittadino).

Una serata all’insegna dell’eccellenza enogastronomica.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.

Per info e prenotazioni consultare la pagina “eventi” del sito Gambero Rosso oppure contattare la sede di lecce allo 0832304449; lecce@cittadelgusto.it

 
Altri articoli di "Enogastronomia"
Enogastronomia
07/12/2018
Inaugura stasera ad Alliste il tour "Piovono ...
Enogastronomia
28/11/2018
L'idea dai maestri salumieri del Salumificio Santoro di Cisternino. Il dolce si lega ...
Enogastronomia
21/11/2018
L’azienda monteronese riconosciuta tra le 44 ...
Enogastronomia
19/11/2018
Grande successo per la ‘birra agricola’, un ...
L’Organizzazione Mondiale della Sanità avvisa: l’abuso di antibiotici ha prodotto ceppi di batteri ...
clicca qui