Natale a Lecce con la ruota panoramica: sarà alta 35 metri

martedì 20 novembre 2018

Dovrebbe essere una delle novità del periodo natalizio: nelle prossime ore imminente un sopralluogo in Piazza Libertini per alcune verifiche tecniche.

Una ruota panoramica in Piazza Libertini per arricchire ed animare il Natale di Lecce: è questa una delle novità, a cui l’amministrazione comunale del capoluogo sta lavorando in queste ore in vista dell’ormai imminente periodo delle feste natalizie. Le indiscrezioni filtrano da giorni, ma l’idea sarebbe molto più che concreta, visto che alcuni tecnici comunali già domani effettueranno in sopralluogo proprio in Piazza Libertini, per verificare le condizioni necessarie per realizzare l’attrattiva.

L’installazione, secondo quanto filtra, dovrebbe essere alta circa 35 metri, dodici in più rispetto al castello, garantendo una visuale unica sulla città e le sue bellezze suggestive. A bordo le classiche “gondole” aperte, ma anche due cabine molto speciali: ovvero, una attrezzata per i disabili, in modo da rendere inclusiva l’esperienza, e una “alternativa”, definita da “vip”.  

Secondo i programmi che l’amministrazione starebbe mettendo a punto, la ruota panoramica dovrebbe entrare in funzione tra il 7 e l’8 dicembre, per restare in funzione fino al termine delle festività natalizie. Pare destituita di fondamento l’ipotesi di una struttura che resti stabilmente sul posto.

Il regista di questa operazione, l’assessore allo Spettacolo, Paolo Foresio, raggiunto telefonicamente, non si sbottona sull’argomento e si limita a una risposa diplomatica: “Ci stiamo lavorando”.

 

Altri articoli di "Curiosità"
Curiosità
17/01/2019
Le immagini del Salento trasformate in bellissimi disegni dai bambini ricoverati nel ...
Curiosità
15/01/2019
L'evento il 21 gennaio: allineamento tra terra, sole e luna. Spettacolo nei cieli il ...
Curiosità
14/01/2019
L'inviata delle Iene, madrina della campagna per oncologia pediatrica, insignita oggi ...
Curiosità
10/01/2019
Il conduttore sta girando una puntata del programma ...
La steatosi epatica non dà sintomi particolari ed è una patologia diffusa: i grassi si accumulano nelle ...
clicca qui