Campione di go kart a 15 anni: Luigi Coluccio ospite del “Lanoce”

lunedì 19 novembre 2018

L'iniziativa, voluta dai due dirigenti, Giovanni Casarano e Maria Maggio, mira a promuovere le eccellenze degli studenti.

È stato accolto come un campione, Luigi Coluccio, giovanissimo studente magliese dell’IISS “Mattei”, ospite sabato scorso del “Lanoce”. E Luigi, campione lo è davvero, tanto da essere riuscito a salire sul terzo gradino del podio nella tappa del campionato del mondo di karting a Kristianstadt, in Svezia.

Un confronto con gli studenti dell'indirizzo meccanico dell’istituto Professionale con i quali ha discusso della relazione tra mondo dello sport e la formazione tecnico-professionale.

L'iniziativa, voluta dai due dirigenti, Giovanni Casarano e Maria Maggio, mira a promuovere le eccellenze degli studenti illustrando come la formazione professionale in ambito meccanico sia collocabile ad alti livelli nel mondo del lavoro. Inoltre è esempio di come la formazione scolastica definisca con il territorio e la comunità un rapporto dialetticamente proficuo in cui le potenzialità del territorio trovano opportunità di crescita attraverso un sistema scolastico che funziona e promuove le eccellenze e le proietta concretamente nel loro futuro professionale.

Altri articoli di "Scuola"
Scuola
08/02/2019
Da oggi fino alla fine di febbraio tre appuntamenti ...
Scuola
04/02/2019
Il “Modello Mabasta”, della scuola leccese ...
Scuola
30/01/2019
Liceo Artistico, Liceo Coreutico, Liceo Musicale, Istituto ...
Scuola
28/01/2019
Per  245 studenti salentini, dal 29 all’11 ...
La sanità pubblica prova a compiere la rivoluzione dell’abbattimento delle liste d’attesa: il ...
clicca qui