"Guerra, fichi e balli" con Rocco Nigro all'Arci Levèra di Galatina

venerdì 16 novembre 2018

Domenica 18 novembre alle 21 approda sul palco del circolo Arci Levèra (Galatina, LE, via Bellini 24) “Guerra, fichi e balli”, il recital con danza e musica dal vivo tratto dall'omonimo libro con illustrazioni + disco di Rocco Nigro, edito da Kurumuny.

«Era il mese di febbraio del 1940, ero ancora giovane: non avevo ancora compiuto vent’anni. Ma loro mi dicevano che avevo imparato a sparare alcuni mesi prima, durante i sabati fascisti a San Michele, che si facevano gli allenamenti con le armi. E se sapevo sparare adesso dovevo partire…» (dal libro).

Ricordi, racconti, musiche della tradizione si intersecano nel lavoro che il fisarmonicista dedica a suo nonno, Rocco Nigro come lui, suonatore di fisarmonica.

Performance live con Renato Grilli (voce narrante), Rocco Nigro (fisarmonica) e Francesco Massaro (clarinetti), Laura De Ronzo (danza), esposizione e proiezione delle tavole di Marco Cito. 

Altri articoli di "Teatro"
Teatro
20/01/2020
Appuntamento domani, martedì 21 gennaio, alle ore 21, al Cinema Teatri Nuovo di ...
Teatro
19/01/2020
Per Teatro in Tasca, una perla teatrale di rara bellezza: uno spettacolo poetico, ...
Teatro
19/01/2020
Per la rassegna “Piccoli Sguardi”, alle ore 17, lo spettacolo al Teatro di ...
Teatro
19/01/2020
A Novoli, Campi salentina e Trepuzzi torna la rassegna "Ci vuole un fiore. Famiglie ...
Oggi parliamo del problema della pseudocompetenza, un complesso sociale di cui Petruska Clarkson, psicologa componente ...
clicca qui