Torna "Quartieri Puliti": domani tappa a San Massimiliano Kolbe

venerdì 16 novembre 2018

Sabato 17 novembre “Quartieri puliti, curiamo insieme la città” si terrà a San Massimiliano Kolbe.

Curata dell'Amministrazione comunale in collaborazione con la ditta Monteco, Quartieri Puliti è una iniziativa che si propone di garantire la pulizia di strade, piazzette e aree a verde in quartieri che non risultano sufficientemente coperti dalle previsioni effettuate nel capitolato d’appalto sottoscritto con la ditta che si occupa della pulizia della città, garantendo un maggiore decoro e una migliore vivibilità di quei rioni. Insieme all’amministrazione e agli operatori della Monteco ci saranno anche Lupiae Servizi srl e la ditta Mello Lucio che saranno impegnati nella manutenzione e nella cura delle aree verdi del quartiere.

Sin dall’alba di sabato 17 novembre 2018 saranno in azione i mezzi della Monteco per lo spazzamento meccanizzato di ambo i lati delle seguenti strade: Via Lucca, Via Caltanissetta, Via Ivrea, Via Pistoia, Via Terni, Via San Massimiliano Kolbe, Via Chieti, Piazzale Cuneo, Piazzle Sondrio, Piazzale Pesaro, Piazzale Grosseto, via Maranello.

Fondamentale sarà anche questo sabato l’apporto da parte dei gruppi di cittadini volontari, che grazie a guanti e sacchetti forniti dalla Monteco, potranno partecipare attivamente alla raccolta dei rifiuti abbandonati.  L’iniziativa punta infatti a creare coinvolgimento e attivazione della cittadinanza ad una maggiore responsabilità nella cura dei quartieri, oltre alla rimozione fisica dei rifiuti indebitamente abbandonati.

Doppio appuntamento per i volontari: alle ore 9 il ritrovo per i volontari è fissato a Parco Melissa Bassi (Trax Road).

Alle ore 10:30 appuntamento in Piazzale Cuneo con l'associazione “Villeggiatura in Panchina” per procedere alla pulizia dell'area.

 

 

Altri articoli di "Ambiente"
Ambiente
18/05/2019
Amministratori, Amp e Cea a caccia di pattume per ...
Ambiente
16/05/2019
La riconversione avverrà entro il 2025: soddisfazione del governatore ...
Ambiente
13/05/2019
È stato denunciato il 63enne di Uggiano La Chiesa ...
Ambiente
13/05/2019
Il vicepremier ospite ieri a Bari ha ribadito i dubbi del Governo sul via libera al ...
Oggi, grazie all’intervento del dottor Alessandro D’Amelio, parliamo di un esame che che qualcuno ...
clicca qui