Trofeo Caroli Hotels: a Gallipoli la gara nazionale Open "Billiard Top Players"

lunedì 22 ottobre 2018
I Tappa all'eEcoresort Le Sirene di Gallipoli dal 22 al 29 ottobre.

Ancora una volta Gallipoli si conferma ai vertici del biliardo pugliese. Dal 22 al 29 ottobre, infatti, l’Ecoresort Le Sirenè Caroli Hotels ospiterà una kermesse che include ben tre manifestazioni con un montepremi totale di 18mila 900 euro e la partecipazione di circa 400 atleti provenienti da tutta Italia. In palio il “Trofeo Caroli Hotels”. Tra i giocatori spiccano i nomi di Andrea Quarta, Michelangelo Aniello, Giovanni Triunfo, Daniele Montereali, Paolo Infortuna, Fioravante Vecchione, Antonio Buta, Achille Mignolo e altri atleti di calibro nazionale ed internazionale.

Nel dettaglio si svolgeranno: una gara nazionale singolare a 256 giocatori distribuiti in 32 batterie di qualificazione con la formula di gioco ad eliminazione diretta al meglio delle tre partite ad Italiana 100 punti e Tutti Doppi 500 punti; una gara territoriale a 64 coppie di atleti con 8 batterie di qualificazione ad eliminazione diretta con partita secca a Tutti Doppi 800 punti. La grande novità è la prima tappa del “Tour Biliardo in Rosa” (27 e 28 ottobre), con la partecipazione di 16 atlete che si affronteranno in gironi all’italiana (una contro tutte) e finali ad eliminazione diretta.

Gli incontri di qualificazione si svolgeranno da lunedì 22 a sabato 27 a partire dalle ore 15 fino a tarda serata, mentre nei giorni di sabato 27 e domenica 28 si giocherà a partire dalle ore 10.30 fino a sera inoltrata.

Le fasi finali delle tre competizioni si disputeranno nei giorni di sabato 27 e domenica 28 ottobre. Già da venerdì 26 è prevista la trasmissione delle partite in diretta streaming.

L’evento è organizzato dalla Fibis in collaborazione con Caroli Hotels e l’Associazione Biliardo in rosa.

Caroli Hotels rappresenta la tradizione di ospitalità nel Salento dal 1965, quando Attilio Caroli e Gilda Nuzzolese aprono a Santa Maria di Leuca l’Hotel Terminal e poi nel 1976 rilevano il complesso alberghiero Le Sirenuse a Gallipoli, trasformato successivamente in Ecoresort Le Sirenè. Con l’arrivo della terza generazione – Annamaria, Attilio, Gilda e Pierluigi Caputo – sono acquisite nuove strutture: nel 1985 l’ottocentesca Villa La Meridiana a Santa Maria di Leuca; nel 1987 il Joli Park Hotel di Gallipoli; nel 1995 si avvia la ristrutturazione del Bellavista Club sempre a Gallipoli. Alle attività alberghiere la famiglia Caroli - Caputo ha affiancato dal 1995 la commercializzazione di prelibatezze enogastronomiche salentine con il marchio La Dispensa di Caroli, il servizio di Agenzia Viaggi Caroli Turismo e la promozione del Salento attraverso le attività sportive con il brand Caroli Sport. Oggi siamo giunti alla quarta generazione con i pronipoti Mario e Gabriele, i posti letto sono oltre mille e Caroli Hotels s’impegna costantemente nella formazione professionale, nella ricerca di nuovi servizi e iniziative per la promozione del territorio. Con SVieni a Gallipoli organizza un fitto calendario annuale di eventi in tutto il Salento, che spaziano dallo sport all’arte, dalla gastronomia alla cultura, dal benessere alla spiritualità. Innovazione e dinamismo, servizi efficienti e accoglienza tagliata su misura, con particolare attenzione alle esigenze della famiglia. Certificati Ecolabel EU, nei Caroli Hotels si utilizzano le tecnologie più innovative legate al campo delle energie alternative rinnovabili e materiali a basso impatto ambientale.










 

Altri articoli di "Redazionali"
Redazionali
13/11/2018
Il premio è riservato ai calciatori, uomini e donne, ...
Redazionali
09/11/2018
L'esperienza di un 25enne squinzanese con la passione per i ...
Redazionali
07/11/2018
La chef stellata proporrà alcune ricette originali a ...
Redazionali
02/11/2018
Nel centro estetico, a Lecce in via Pedone, pacchetti ...
 Il 7 novembre il professor Alberto Mantovani, uno dei più importanti scienziati immunologi e oncologi ...
clicca qui