Caroli hotels per l'arte: nel Salento il simposio internazionale d’arte contemporanea

giovedì 18 ottobre 2018
Al Bellavista club di Gallipoli dal 20 ottobre al 30 novembre in mostra le opere ispirate al mito delle sirene di 100 artisti internazionali.

Ritorna dal 18 al 21 ottobre il tradizionale appuntamento con “100 Artisti per il Salento – Simposio Internazionale d’Arte Contemporanea” giunto alla venticinquesima edizione. L’evento, curato da Enzo Angiuoni e Maria Teresa Di Nardo e realizzato in collaborazione con Caroli Hotels, si svolge all’interno del Bellavista Club in Corso Roma 219. Gli artisti realizzeranno opere ispirate al mito delle Sirene sublimandole con diverse interpretazioni stilistiche. La mostra sarà inaugurata sabato 20 ottobre alle ore 18,00 nello Spazio d’Arte Club Bellavista. Intervento critico di Luciana Mascia, poetico con Francesco Stirparo e musicale con Dorotea Li Causi. Nel corso della serata sarà consegnato il Premio alla Carriera “Attilio Caroli” al Maestro Maria Teresa Di Nardo.

Tra gli artisti presenti: Antonella Peresson, Enzo Angiuoni, Sebastiano Gaeta, Francesco Stirparo, Rosa Spina, Dorotea Licausi, Gianni Mastrantoni, Giuliano Censini, Luigi Gatto, Rosalia Ferrero, Beatriz Cardenas, Cibetjiah, Michele Lo Console, Bianca Maria, Maria Teresa Di Nardo, Angelo Monte, Enrico Meo, Nadia Lolletti, Concetta Palmitesta, Carlo Cottone, Lamberto Correggiani.

Le opere saranno in mostra dal 20 ottobre al 30 novembre.

Caroli Hotels rappresenta la tradizione di ospitalità nel Salento dal 1965, quando Attilio Caroli e Gilda Nuzzolese aprono a Santa Maria di Leuca l’Hotel Terminal e poi nel 1976 rilevano il complesso alberghiero Le Sirenuse a Gallipoli, trasformato successivamente in Ecoresort Le Sirenè. Con l’arrivo della terza generazione – Annamaria, Attilio, Gilda e Pierluigi Caputo – sono acquisite nuove strutture: nel 1985 l’ottocentesca Villa La Meridiana a Santa Maria di Leuca; nel 1987 il Joli Park Hotel di Gallipoli; nel 1995 si avvia la ristrutturazione del Bellavista Club sempre a Gallipoli. Alle attività alberghiere la famiglia Caroli - Caputo ha affiancato dal 1995 la commercializzazione di prelibatezze enogastronomiche salentine con il marchio La Dispensa di Caroli, il servizio di Agenzia Viaggi Caroli Turismo e la promozione del Salento attraverso le attività sportive con il brand Caroli Sport. Oggi siamo giunti alla quarta generazione con i pronipoti Mario e Gabriele, i posti letto sono oltre mille e Caroli Hotels s’impegna costantemente nella formazione professionale, nella ricerca di nuovi servizi e iniziative per la promozione del  territorio. Con SVieni a Gallipoli organizza un fitto calendario annuale di eventi in tutto il Salento, che  spaziano dallo sport all’arte, dalla gastronomia alla cultura, dal benessere alla spiritualità. Innovazione e dinamismo, servizi efficienti e accoglienza tagliata su misura, con particolare attenzione alle esigenze della famiglia. Certificati Ecolabel EU, nei Caroli Hotels si utilizzano le tecnologie più innovative legate al campo delle energie alternative rinnovabili e materiali a basso impatto ambientale.

Altri articoli di "Redazionali"
Redazionali
05/07/2019
Appuntamento il 13 e 14 Luglio con la quarta edizione ...
Redazionali
22/06/2019
Banca Popolare Pugliese, per il settimo anno consecutivo, riceve nell’ambito dei ...
Redazionali
31/05/2019
La famiglia Cantele celebra la ventesima vendemmia e ...
Redazionali
31/05/2019
Il prossimo weekend, sabato 1 e domenica 2 giugno, apre al ...
Nel reparto di Chirurgia plastica (ma non solo) ogni estate è una lotta per evitare di allungare le liste ...
clicca qui