Spada, due atleti leccesi agli assoluti nazionali

martedì 16 ottobre 2018

Consegnati due prestigiosi trofei: a Lucrezia Orlando, categorie Allieve, vincitrice della Puglia Cup della passata stagione e, per la stessa categoria, ad Alberto De Giorgi, vincitore in campo maschile.

Si è svolta a Foggia la prima prova di qualificazione di spada e l’obiettivo è stato raggiunto: due, infatti, gli atleti leccesi che hanno staccato il pass per la prova nazionale assoluti che si disputerà a Bastia Umbra il prossimo 3 novembre.

Artefice di una gara eccellente sin dalla fase ai gironi, con tutti e sei gli assalti vinti, il giovane Giorgio Lombardi che ha inanellato una serie di match vinti con grinta e determinazione, fino alla finale dove poi è arrivato lo stop, che gli è valso il secondo gradino del podio. Altra gara interessante, quella di Alberto De Giorgi (15°), al suo esordio in questa categoria. Per gli altri sette compagni di squadra, sfiorata la qualificazione per Cesario Colitti (17) tanto impegno e buona prestazione per Giacomo Pizzolante (22), e Andrea Amodio (27).

In campo femminile, non è bastato l’ottavo posto di Letizia Orlando che insieme a Lucrezia Orlando (12), Alice Spagnolo (14) e Ludovica Montinaro (23) hanno comunque dimostrato buone potenzialità e doti schermistiche che fanno ben sperare in migliori risultati nelle prossime gare.

Sono state poi consegnati due prestigiosi trofei: a Lucrezia Orlando, categorie Allieve, vincitrice della Puglia Cup della passata stagione e, per la stessa categoria, ad Alberto De Giorgi, vincitore in campo maschile.

“Un applauso ai miei ragazzi -ha dichiarato la presidente Sari Greco- per la serietà con cui hanno affrontato una gara importante anche dal punto di vista psicologico, seguiti a bordo pedana dal nuovo tecnico, il giovanissimo Maestro Teodorico D’Avella, con cui si è già stabilito un bellissimo rapporto di fiducia e stima reciproca. Ciò mi fa ben sperare per la nuova stagione, iniziata già alla grande” .

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
21/04/2019
Dopo aver stravinto il proprio girone di Serie D, conquistando la promozione in C con tre ...
Altri Sport
21/04/2019
Showy Boys under 18 corsara sul campo dell’Amatori ...
Altri Sport
21/04/2019
Centrato l'obiettivo stagionale: la Frata "Andrea Pasca" Nardò supera ...
Altri Sport
21/04/2019
Nuovo traguardo raggiunto dalla Centrauto Group Showy Boys Galatina e ...
Con il dirigente medico e urologo del Fazzi di Lecce, Vincenzo Giannone, affrontiamo un problema che riguarda una ...
clicca qui