Alla ricerca di un nuovo lavoro? La guida per superare al meglio ogni step

martedì 16 ottobre 2018

Una selezione vincente passa inevitabilmente per un curriculum brillante, che deve essere redatto con cura e attenzione. Sintetico ma non troppo, originale ma non troppo informale, il curriculum deve essere un perfetto equilibrio nel racconto di voi stessi, che vi farà presentare al meglio al selezionatore.

Il curriculum

Nome, cognome, luogo di nascita, recapiti: il documento si aprirà in questo modo, il tutto corredato da una foto quanto più professionale possibile.

La stesura dovrà includere, in maniera chiara e ordinata, il percorso di studi, le competenze acquisite, le esperienze di lavoro più significative, le conoscenze linguistiche e informatiche.  Riportate anche i vostri interessi e hobby, per farvi conoscere al di fuori dell’ambito lavorativo. Seguendo queste indicazioni, il vostro curriculum sarà sicuramente notato positivamente e lo step successivo sarà la convocazione per il colloquio.

Il colloquio

È il momento decisivo: dovrete arrivare pronti e preparati perché il vostro obiettivo è quello di conquistare il selezionatore e ottenere il posto di lavoro a cui ambite. A partire dalla stesura del curriculum, passando per il colloquio, Humangest sarà il vostro alleato, passo dopo passo, con preziosi consigli e una consulenza costante in ogni step di selezione.

Puntualità, trasparenza nel dialogo, abbigliamento curato, sorriso e positività saranno le vostre parole d’ordine. Oltre le competenze richieste dalla posizione a cui vi siete candidati, la motivazione che vi ha spinto a proporvi sarà determinante. Anche in questo passaggio, lo staff Humangest che si occupa della selezione, vi saprà supportare al meglio e indicare la chiave per superare brillantemente questo momento così delicato.

Il contratto

Finalmente state per firmare il contratto di lavoro, avete raggiunto il vostro obiettivo. Chi può spiegarvi ogni singola voce di questo documento? Quale sarà la retribuzione della mansione? Non temete, perché la consulenza di Humangest continua anche quando finalmente, contratto alla mano, inizierete un nuovo percorso professionale.

Humangest da oltre dieci anni è punto di riferimento per aziende e candidati grazie a un approccio one-to-one che risulta sempre vincente. Le persone e il loro valore sono al centro dell’universo Humangest, dove il candidato viene guidato per entrare nel mondo del lavoro e viverlo da protagonista. Contattateci subito per non perdere l’occasione di entrare a far parte di una realtà giovane, dinamica, in continua evoluzione.

Altri articoli di "Redazionali"
Redazionali
07/11/2018
Dall’8 all11 novembre la terza edizione dell’appuntamento dedicato alla ...
Redazionali
04/11/2018
Pesce crudo, latte art e pizza sono i protagonisti della giornata di ...
Redazionali
30/10/2018
A Gallipoli- Racale – Nardò - Santa Maria di ...
Redazionali
08/10/2018
La manipolazione sembra che riesca a ridurre drasticamente ...
 Il 7 novembre il professor Alberto Mantovani, uno dei più importanti scienziati immunologi e oncologi ...
clicca qui