Quartieri Puliti, domani tappa a Borgo San Nicola

venerdì 12 ottobre 2018

Domani, sabato 13 ottobre, nuovo appuntamento con l’iniziativa del Comune.

Domani, sabato 13 ottobre, Borgo San Nicola e le strade del Comune di Lecce nei pressi dell'Ipermercato Mongolfiera ospiteranno “Quartieri puliti– curiamo insieme la città”, l'iniziativa dell'amministrazione comunale in collaborazione con Monteco che prevede la pulizia di strade, piazzette e aree a verde di numerosi rioni della città nei quale le esigenze di decoro urbano non risultano sufficientemente soddisfatte dalle previsioni effettuate nel capitolato d'appalto sottoscritto con la ditta che gestisce il servizio di igiene urbana. Zone nelle quali sono più evidenti fenomeni di trascuratezza, accumulo di rifiuti, degrado dello spazio pubblico e che necessitano di interventi di “straordinaria manutenzione ordinaria”.

Accanto all'amministrazione e a Monteco ci saranno anche Lupiae Servizi srl e la ditta Mello Lucio, che saranno impegnate nella manutenzione e cura delle aree a verde del quartiere.

Dalle prime luci dell'alba saranno in azione i mezzi per lo spazzamento meccanico di Monteco, che percorreranno Via San Nicola, Via Sidoti e Via Ferrando Nicolò, Via Nuzzo Barva, Via Gaetano MArtinez, Via Scorrano, Via Orfano, Via Gianserio Strafella, Via Buffelli, Via Sacco, Via Sangro, Via Aniene, Via Cecina, Via Ticino, Via Metauro, Via Rubicone, Via Secchia, Via Tagliamento, Via Taro, Via Ombrone, Via Isarco, Via Fortore, Via Salso, Via Fortunato giustino, Via Reno, Via Massimo D'Azeglio, Via F. Sellitto.

Zona Mongolfiera: Via Calore, Via Giovanni Falcone, Via Giuseppe De Roma, Via Giovanni Amendola, Via Bettino Craxi, Via Giorgio La Pira, Via Fosse Ardeatine, Via Martiri delle Foibe.

Anche questa volta fondamentale sarà la partecipazione all'iniziativa di gruppi di cittadini volontari. A loro disposizione Monteco metterà sacchi e guanti e insieme ciascuno potrà dedicarsi a partire alla pulizia dai rifiuti abbandonati nelle aree a verde del quartiere. Il ritrovo per i volontari è fissato per le 9 in via San Nicola, parcheggio parco Baden Powell. Oltre ad intervenire nelle zone della città che maggiormente necessitano di pulizia, l'iniziativa Quartieri Puliti ha infatti una finalità di coinvolgimento e attivazione della cittadinanza ad una maggiore responsabilità nella cura dei quartieri. 

Altri articoli di "Ambiente"
Ambiente
17/10/2018
I responsabili del coordinamento chiedono spiegazioni al Comune.  ...
Ambiente
16/10/2018
L’iniziativa dell’Arci-Biblioteca di Sarajevo: ...
Ambiente
16/10/2018
Nella serata di ieri sono stati individuati oltre dieci ...
Ambiente
15/10/2018
Il premier Giuseppe Conte ha convocato parlamentari e consiglieri regionali del M5S a ...
L’influenza ogni anno costa alle casse dello Stato 10 miliardi di euro. Intervista al responsabile Igiene e ...
clicca qui