“Violenza domestica: si può sconfiggere?”: convegno a Palazzo dei Celestini

venerdì 12 ottobre 2018
Lunedì 15 incontro con gli esperti promosso dalla consigliera di parità della Provincia.

“Violenza domestica: si può sconfiggere?” è il tema di grandissima attualità al centro del convegno promosso dall’Ufficio della consigliera di Parità della Provincia di Lecce, nell’ambito dell’iniziativa “Diversi ma uguali. Pari opportunità”.

L’appuntamento con illustri esperti è in programma lunedì 15 ottobre, dalle 15.30 alle 18.30, nell’aula consiliare di Palazzo dei Celestini a Lecce.

I lavori saranno aperti da Filomena D’Antini, consigliera di Parità della Provincia di Lecce e ideatrice dell’evento formativo e di sensibilizzazione. Seguiranno i saluti istituzionali di Antonio Gabellone, presidente della Provincia di Lecce, Roberta Altavilla, presidente dell’Ordine degli avvocati di Lecce, Patrizia Marzo, presidente dell’Ordine degli assistenti sociali di Lecce e Anna Maria Congedo, presidente dell’associazione Avvocati per i diritti umani.

Spazio, quindi, ai relatori che saranno introdotti e coordinati da Fernanda Rita Vaglio, cassazionista, cultore di diritto privato – Università di Pisa. In particolare, sono previsti gli interventi di Gabriele Positano, magistrato di Cassazione, (Profili giuridici della violenza domestica), Maria Mancarella, presidente Centro Studi Osservatorio Donna Unisalento (Amore è libertà), Maria Grazia Zecca, vicepresidente ADU, Avvocati per i diritti umani (Il divieto di discriminazione nel godimento dei diritti umani), Maria Pia De Giovanni, criminologa, (Profili psico-patologici dell’autore del reato).

L’evento è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Lecce con attribuzione di 3 crediti ed è in corso di accreditamento presso l’Ordine degli assistenti sociali della Puglia.

Altri articoli di "Società"
Società
18/12/2018
Attestazioni di solidarietà nei confronti del ...
Società
17/12/2018
Negativi gli indicatori ecoomici: affari e lavoro e pil pro ...
Società
17/12/2018
Originario di Galatina, ha composto colonne sonore anche ...
Società
15/12/2018
L'attivazione del progetto si è resa necessaria per aumentare la sicurezza dei ...
Una ricerca costata pochissimo dell’Università del Salento (Dipartimento di Fisica) ci svela tutti i virus ...
clicca qui