“Promessi Sposi”, al via il salone nazionale: oltre 150 espositori

mercoledì 10 ottobre 2018

Presenti alla conferenza stampa il patron della manifestazione Gaetano Portoghese, insieme all'assessore allo Sviluppo economico del Comune di Lecce, Paolo Foresio e alla professoressa dell'Istituto De Pace di Lecce Albarosa Milella.

Presentato il Salone nazionale “Promessi Sposi” in programma da domani 11 a domenica 14 ottobre presso il Polo fieristico di Piazza Palio a Lecce.

Dalla sala stampa Open Space del Comune di Lecce il patron della manifestazione Gaetano Portoghese, insieme all'assessore allo Sviluppo economico del Comune di Lecce, Paolo Foresio e alla professoressa dell'Istituto De Pace di Lecce Albarosa Milella, ha descritto le peculiarità e le novità della rassegna che giunge quest'anno alle 33 edizioni.

Gaetano Portoghese ha dichiarato: “Siamo felici di far partire proprio da Lecce il tour della nostra fiera Promessi Sposi che quest'anno vedrà l'inaugurazione di domani a cura della bellissima Paola Di Benedetto, la Madre Natura del programma Ciao Darwin ed ex concorrente dell'Isola dei Famosi.

La Puglia quest'anno ha battuto anche la Toscana nel campo del wedding tourism, soprattutto nella zona che va dalla Valle d'Itria al Salento, il che evidenzia l'enorme importanza che ha il matrimonio nella nostra Regione. Noi lo disegniamo al meglio proponendo 150 espositori, sfilate di abiti da sposa e sposo già da domani, un concorso nazionale dedicato alle future spose, workshop a tema e tanto altro! Grande è la risposta che da sempre ci dà il territorio, e vi garantiamo che quest'anno vi lasceremo senza fiato!”.

 “Il fatto che questa manifestazione -ha sottolineato Paolo Foresio- abbia superato le trenta edizioni è indicativo della solidità e della qualità dell'organizzazione. Siamo contenti di ospitarla ancora una volta qui a Lecce e ringraziamo la Pubblivela e tutte le aziende che si impegnano a realizzare un'esposizione elegante e bellissima come quella di Promessi Sposi”.

 “Per il secondo anno -ha concluso la professoressa Milella ha dichiarato: siamo partner della rassegna Promessi Sposi con cui abbiamo avviato un progetto di Alternanza scuola lavoro. I nostri alunni del settore turistico si occuperanno dell'accoglienza visitatori e info point, mentre quelli del settore moda faranno da supporto al back stage delle sfilate. Un'esperienza bellissima che i nostri ragazzi svolgono con estremo entusiasmo, in un'ottica di formazione utile per la loro crescita professionale”.

Altri articoli di "Redazionali"
Redazionali
10/12/2018
I vini Conti Zecca ottengono punteggi altissimi dai critici ...
Redazionali
27/11/2018
Il Centro Relaxharmony si è dotato di un macchinario ...
Redazionali
26/11/2018
Terza edizione dell’evento “Liber Libri – ...
Redazionali
22/11/2018
Stile e gusto al Bellavista Club di Gallipoli: appuntamento ...
Dai vecchi cartomanti alle sette new age: il “business della creduloneria” frutta milioni di euro anche nel ...
clicca qui