Medici contro la violenza, evento al Teatro Apollo

sabato 6 ottobre 2018
Appuntamento il prossimo 13 ottobre per l'evento di solidarietà organizzato dall'Ordine dei Medici della provincia di Lecce.

Dopo i recenti episodi l'Ordine dei Medici della provincia di Lecce ha organizzato un evento sul tema della violenza contro gli operatori Sanitari che si terrà il 13 ottobre alle 20.30 presso il Teatro Apollo di Lecce.

“La violenza contro i medici, rappresenta una deriva culturale alla quale le cronache locali ci stanno “abituando”, ha diverse motivazioni, ma tutte raccontano un disagio sia degli operatori che di alcune situazioni vissute dagli utenti – commenta il presidente dell'Ordine Donato De Giorgi - Essa è spesso perpetrata ai danni di chi in prima linea (118, Pronto Soccorso, Guardie Mediche, Reparti di Emergenza) assicura tra mille difficoltà la salvaguardia della salute. Sicuramente coinvolgere il territorio in una profonda campagna di “orgoglio professionale condiviso” rappresenta una sfida a cui noi tutti siamo chiamati”.

L'evento sarà incentrato sullo spettacolo di e con il Sostituto Procuratore Salvatore Cosentino “Eva non è ancora nata” che tratterà della violenza, in particolare sulle donne: un omaggio al loro coraggio

L'evento ha anche un fine di solidarietà finalizzato all'acquisto di un'ambulanza da utilizzare ad Haro Wato in Etiopia.

Altri articoli di "Solidarietà"
Solidarietà
10/10/2018
Il 45enne è uno dei più generosi donatori di ...
Solidarietà
03/10/2018
C'è urgente bisogno di sangue per una ragazza di ...
Solidarietà
24/09/2018
Arriva al quinto lotto la distribuzione dei pc dismessi, ...
Solidarietà
18/09/2018
La generosità dei cittadini scorranesi a sostegno ...
Elenchi non aggiornati nelle Asl e le lettere di convocazione per lo screening mammografico non arrivano: polemica in ...
clicca qui