Banshee, al Donegal di Nardò i suoni Irish della folk band

giovedì 27 settembre 2018
Compleanno del Donegal al suono dei Banshee: venerdì 28 settembre alle 21.

Venerdì 28 settembre (ore 21 - ingresso libero) proseguono gli appuntamenti per festeggiare i 5 anni del Donegal Public House, pub irlandese nel centro storico di Nardò.

Il programma, in collaborazione con Collettivo Sbam,  Sun Records e Sagra del Diavolo, ospita l'Arthur Guinness Day, un evento musicale di rilevanza mondiale che celebra il fondatore della birra scura di Dublino: un uomo anticonformista, innovatore, attivista e filantropo. Il Donegal, per la sua vocazione non poteva non celebrare quest’evento aprendo le sue porte con un vasto repertorio di birre speciali e un live a tema con la divertente Irish - folk band Banshee, composta da Francesco Sabato(voce, chitarra e banjo), Mariasole De Pascali (whistle e flauti), Francesco Longo (fisarmonica) e Roberto Chiga (bodhran). 

I Banshee nascono dalla volontà di quattro musicisti salentini di sperimentare nuove sonorità attraverso una musica forse lontana dalle loro radici ma sicuramente affine alla cultura fortemente popolare della loro terra. È così che i quattro, riunitisi davanti al caminetto acceso, armati di libri e strumenti, hanno dato il via alla ricerca di antiche melodie celtiche, intenzionati a ricreare la stessa atmosfera che si respirerebbe stando seduti in una birreria di Dublino. 


Venerdì 28 settembre (ore 21 - ingresso libero) - Donegal Public House - Via Carmeliti, 21, Nardò 
Altri articoli di "Musica"
Musica
13/06/2019
Chi ha acquistato il biglietto potrà richiedere il rimborso.  Il concerto ...
Musica
12/06/2019
Ufficializzate le 5 tappe dello show targato Radionorba. ...
Musica
08/06/2019
Il festival chiude domani con la sacerdotessa del rock Patty Smith che si esibirà ...
Musica
04/06/2019
In uscita il nuovo singolo. I Boomdabash: “Per noi ...
Rimuovere le corde vocali intaccate dal tumore e utilizzare una protesi costosissima, tecnologicamente ...
clicca qui