Giancarlo Caselli ospite del Salento Book Festival

lunedì 24 settembre 2018

Presenta il nuovo libro nell'appendice del Festival Nazionale del Libro.

Dopo i successi estivi, il "Salento Book Festival" torna con un'appendice nella città di Nardò. Lunedì 24 settembre, alle ore 19, presso l'atrio interno del Castello Acquaviva di Nardò (attuale sede comunale), in piazza Cesare Battisti, il procuratore Giancarlo Caselli presenta il nuovo libro, edito da Laterza, "La verità sul processo Andreotti". Intervista l'autore la giornalista Lara Napoli. 

Introducono: Gianpiero Pisanello, Direttore organizzativo del Salento Book Festival; Ettore Tollemeto, Assessore alla Cultura del Comune di Nardò; Pippi Mellone Sindaco del Comune di Nardò; Loredana Capone, Assessore all'Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia. 

Giulio Andreotti è stato assolto dall'accusa di associazione con Cosa nostra? Molti ancora oggi lo credono. Questo libro spiega come sono davvero andate le cose in uno dei processi più controversi e seguite della storia italiana.  Il processo Andreotti è stato rilevante alla pari del Maxi Processo in quanto ha messo in luce aspetti importanti, passaggi chiave della società italiana, soprattutto i rapporti tra l’organizzazione criminale Cosa Nostra ed il sistema complessivo del Potere. A parlarne è Gian Carlo Caselli. Giudice istruttore a Torino, ha guidato la Procura della Repubblica di Palermo, ed è stato poi procuratore generale e procuratore della Repubblica di Torino. Attualmente dirige l’Osservatorio di Coldiretti sulla criminalità nell'agricoltura e sulle ‘agro-mafie’. 

L'evento si inserisce nelle attività del Salento Book Festival in collaborazione con il Liceo Scientifico "Leonardo Da Vinci" di Maglie, diretto dalla preside Annarita Corrado, ed è sostenuto dalla Regione Puglia - Assessorato all'Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia e dal Comune di Nardò. 

 

 

Altri articoli di "Libri"
Libri
09/11/2018
Appuntamento sabato 10 novembre presso "Casa ...
Libri
07/11/2018
Venerdì 9 novembre alle 20.30 nel Centro ...
Libri
06/11/2018
Domenica 11 novembre, dalle 10.30, laboratorio di letture ...
La tosse non è una malattia ma un riflesso protettivo delle vie aeree. Come curarla da bambini e da adulti: ...
clicca qui