Humangest, l’azienda italiana specializzata nella selezione di talenti

venerdì 21 settembre 2018
Humangest Holding: il gruppo italiano specializzato nell'inserimento professionale nel mondo del lavoro. 

Ricerca & Selezione, Formazione, Gestione delle Risorse Umane e Outsourcing. È l’universo SGB Humangest Holding, Gruppo a capitale interamente italiano che, fondato nel 2005, è oggi uno dei più importanti player nei mercati nei quali opera.

Un Gruppo nato per produrre lavoro, che attraverso un progetto di crescita costante, una strategia di differenziazione dei servizi e un attento controllo della gestione,  in poco tempo è diventato partner di qualità di innumerevoli aziende, nonché punto di riferimento per le persone che vogliono entrare o riposizionarsi nel mercato del lavoro.

Al suo interno, tra le altre realtà che compongono la holding, troviamo Humangest S.p.A., che si occupa di Somministrazione, Ricerca & Selezione, Politiche Attive del Lavoro, Formazione e  Ricollocazione del Personale.

In particolare, Humangest ha un elevato livello di specializzazione in servizi di somministrazione innovativi e mirati, in cui il cliente ed il candidato sono punto di partenza e di arrivo di ogni processo. Un approccio one-to-one che ha introdotto nuove prospettive nella gestione delle prestazioni legate alle risorse umane e alla flessibilità del lavoro.

Nel pacchetto Humangest non mancano servizi su misura di ricerca e selezione, quindi attività di consulenza che affiancano l’azienda committente nelle fasi di progettazione, pianificazione e reclutamento dell’organico attraverso screening, valutazione, testing e selezione delle candidature.

Humangest inoltre ha posto al centro del suo operato le Politiche attive del lavoro così da agire in maniera diretta sul mercato del lavoro facilitando l’inserimento professionale dei soggetti inoccupati, delle fasce giovanili e di quelle maggiormente svantaggiate. Formazione, riqualificazione, orientamento, alternanza scuola-lavoro, tirocini sono soltanto alcuni degli strumenti impiegati per promuovere l’occupazione. 

Per quanto concerne invece la formazione, Humangest propone percorsi di apprendimento ad hoc destinati tanto a chi vuole inserirsi o reinserirsi nel contesto lavorativo, quanto a chi già lavora e vuole migliorare le proprie competenze.

Se produrre lavoro è la mission di Humangest e del Gruppo SGB, offrirlo è tra le sue priorità. Realtà giovane, dinamica e costantemente in movimento, Humangest è sempre alla ricerca di professionisti ambiziosi e motivati da inserire nel proprio organico diretto. Per ampliamento del proprio organico e della propria rete di filiali sul territorio, Humangest cerca figure commerciali da inserire anche nella propria filiale di Lecce.

Se sei interessato  ti invitiamo a inviare la tua candidatura a personale@sgbholding.it.

 

 

Altri articoli di "Redazionali"
Redazionali
10/12/2018
I vini Conti Zecca ottengono punteggi altissimi dai critici ...
Redazionali
27/11/2018
Il Centro Relaxharmony si è dotato di un macchinario ...
Redazionali
26/11/2018
Terza edizione dell’evento “Liber Libri – ...
Redazionali
22/11/2018
Stile e gusto al Bellavista Club di Gallipoli: appuntamento ...
È il parere di Mauro Minelli, immunologo che stronca gli esami fatti nelle farmacie o nelle erboristerie: ...
clicca qui