Dalla mostra di beneficenza, un nuovo ecografo per la Pediatria di Scorrano

martedì 18 settembre 2018

La generosità dei cittadini scorranesi a sostegno dell'attività del reparto e dei suoi piccoli pazienti.

Un nuovo ecografo in servizio nella Pediatria dell’Ospedale di Scorrano. È il frutto della “Mostra mercato al chiaro di luna” organizzata recentemente dall’amministrazione comunale, dall’associazione degli artigiani e commercianti di Scorrano con il contributo dell’associazione Onlus Triacorda, del personale del reparto di Pediatria e Neonatologia dell'Ospedale della cittadina e della ASL di Lecce.

Il ricavato dell’iniziativa benefica, grazie alla generosità dei cittadini scorranesi, è stato destinato all’acquisto di un ecografo multidisciplinare portatile, strumento utilissimo – come ricorda il direttore della pediatria di Scorrano, Carmelo Perrone – per il consueto lavoro diagnostico dei medici e che, in più, consente di farlo effettuando un’ecografia al piccolo paziente direttamente nel letto d’ospedale.

“Un bel passo in avanti – spiega Perrone - per perseguire l'obiettivo centrale del nostro lavoro: umanizzare le cure pediatriche con professionalità e strumenti tecnologici all'avanguardia, che ci consentono di avere una Pediatria più vicina ai bisogni dei bambini”.

Altri articoli di "Sanità"
Sanità
05/08/2019
Una “fermata” per cambiare il pannolino e fare ...
Sanità
05/08/2019
Sedici gli operatori a lavoro per tutto il mese di agosto. Il servizio gratuito di ...
Sanità
27/07/2019
Tecniche nuove “made in Salento” e ...
Sanità
26/07/2019
Installati cinque nuovi defibrillatori nelle strutture ...
Dopo il caso di Bibbiano, si è acceso un faro sugli affidi in tutta Italia. Abbiamo ascoltato un professore ...
clicca qui