Al via il servizio di mensa scolastica: ecco tutte le informazioni

mercoledì 12 settembre 2018

Il servizio prenderà il via il 24 settembre: le iscrizioni devono essere effettuate entro il 14 settembre.

Al via dal 24 settembre il servizio di mensa scolastica nelle scuole dell’infanzia statali e comunali e nelle scuole  primarie  statali a tempo pieno,  la cui  gestione è affidata al R.T.I. La Cascina Global Service s.r.l. e Turigest s.r.l., con sede del Centro di Cottura Via Trapani, 9/11 - Lecce.

I pasti potranno essere acquistati dal 17 settembre da coloro che hanno già regolarmente effettuato l’iscrizione entro il 14 settembre. La mancata iscrizione entro tale data comporta l’esclusione dal servizio in quanto il sistema informatizzato non ne consente l’accesso se l’utente non è regolarmente registrato e iscritto all’anno scolastico 2018/2019.

Con l’attivazione della procedura informatizzata del servizio mensa scolastica gli utenti, con il codice identificativo PAN,  possono effettuare l’acquisto dei pasti. 

Procedura per l’acquisto dei pasti

I pasti possono essere acquistati:

1) Punti vendita autorizzati LECCE:

Tabaccheria Centrum di Camisa Laura Angela Viale Giovanni Paolo II, n.3;

Esercizio Commerciale “Le Fanfaluche” di Maria Elena Lega Via S. Grande n. 37; 

Tabaccheria Clinica dell’Accendino  Via Imperatore Adriano, n. 31; 

Tabaccheria Foscolo Viale U. Foscolo, n. 37; 

Tabaccheria dei Salesiani  Via Salesiani, n. 21; 

Tabaccheria Calvaruso Via P. Palumbo, n. 10; 

Tabaccheria Buttazzo Maria Viale della Libertà, n. 123; 

Tabaccheria Lazzari Marco Viale Otranto, n.74; 

Attività Commerciale “Caffè Otranto” Viale Otranto, n. 7/9. 

I pasti devono essere pagati anticipatamente, ciascuna ricarica ha un costo di € 1,00, l’importo della ricarica è libero. Per l’acquisto bisogna recarsi nei suddetti punti vendita autorizzati, comunicare all’esercente il codice PAN del proprio/a figlio/a e versare l’importo desiderato. L’esercente effettua una “ricarica” per l’acquisto dei pasti con accredito sul codice personale (PAN), attraverso l’apposito programma, quindi rilascia uno scontrino, che è importante conservare,  quale attestazione dell’avvenuto  versamento effettuato e saldo. Al termine dell’operazione di acquisto è importante controllare sullo scontrino che la somma versata sia corretta.

In caso di mancato possesso o smarrimento del codice Pan, rivolgersi all’ufficio scuola, che provvederà a comunicare il codice personale di ricarica dell’utente, utile per effettuare l’acquisto dei pasti. 

2) Settore Pubblica Istruzione Viale Ugo Foscolo, n.31/a;

Orario di apertura:

Dal Lunedì al  Venerdì dalle ore 8.15 alle ore 12.30;

Martedì  dalle ore 15.15 alle 17.30. 

Acquisto pasti mediante bancomat/carta di credito;

Ricevuta c/c postale n.12462727, intestato “Comune di Lecce - Servizio mensa scol.ca”.

 

3) Mediante  App Spazioscuola, ricarica con carta di credito.

Per l’acquisto dei pasti con carta di credito, coloro che hanno effettuato l’iscrizione dovranno scaricare sul proprio dispositivo, smartophone o tablet, l’App Hype Wallet Google, da Play Store (Android) e App Store (los), e registrare la propria carta di credito.

Nella App Spazioscuola, si dovrà selezionare il servizio mensa, l’importo e seguire la procedura guidata. Si informa che durante la procedura di acquisto, verrà addebitato l’importo di commissione di € 1,70 per ogni transazione di ricarica online.    

Informazioni sul credito

Agli utenti con un credito residuo pari al costo di n. 3 pasti, perverrà una sms al numero di cellulare inserito nella domanda di iscrizione per informare l’utente che il credito sta per terminare, concedendo  il tempo disponibile per effettuare nuova ricarica di acquisto pasti.

Collegandosi, al sito  https://www.schoolesuite.it/default1/lecce e registrandosi si può accedere al sistema con una password riservata e personale controllando lo stato relativo a pasti consumati, ricariche effettuate, credito.

Inoltre, dopo la registrazione, le credenziali di accesso create potranno essere utilizzate anche per visualizzare direttamente da smartphone/tablet, il numero dei pasti consumati, gli addebiti, le ricariche relative ai propri figli iscritti al servizio mensa e, successivamente, acquistare le ricariche del servizio mensa con carta di credito.

Scaricare e installare l' APP “SpazioScuola”:

per i dispositivi Android, disponibile gratuitamente sul Play Store (Cerca: SpazioScuola) ed inserire il codice di attivazione 1402620745. 

per i dispositivi Apple, dotati di iOS 6 o successivi, disponibile gratuitamente sull'App Store (Cerca: SpazioScuola) ed inserire il codice di attivazione 1402620745. 

Credito Esaurito

Quando il credito residuo è terminato, non è più possibile usufruire del servizio mensa fino a nuova ricarica.

Si precisa che il credito è aggiornato al giorno successivo all’effettuazione della ricarica, quindi, per fruire del pasto, è necessario ricaricare il conto pasti dell’iscritto entro il giorno lavorativo precedente alla fruizione del servizio.

Per informazioni recapiti telefonici:

0832 682615 - 682616 - 682617 - 682618 – 682602. 

Altri articoli di "Scuola"
Scuola
24/09/2018
Il docente salentino, insegnante al Galilei Costa, vince la ...
Scuola
19/09/2018
A fine settembre gli esami professionali, ad ottobre ...
Scuola
17/09/2018
Nella scuola dell’Infanzia del Comprensivo magliese ...
Scuola
17/09/2018
Con il nuovo corso, incontri con imprenditori e startupper, ...
Intervista al medico virologo del San Raffaele, nemico dei "No vax". “Negli anni ‘60 morivano ...
clicca qui