Si può essere vegani e mangiare dei buoni dolci? Beh se ve lo siete chiesto o se siete curiosi di scoprirlo questo è il momento migliore! Domenica 16 settembre, infatti, presso il Palazzo Baronale di Novoli si terrà una gara di dolci molto speciale, poiché i dolci in gara saranno tutti senza ingredienti di origine animale (cioè senza latte, burro, uova o miele). Vegan non è rinuncia, al contrario, c'è tutto un mondo delizioso da scoprire!
Come si svolge l'evento?
ore 18:30 iscrizioni giuria: chiunque potrà essere giudice di questa meravigliosa gara e degustare i dolci preparati dai gareggianti (l'offerta per partecipare, che andrà devoluta in beneficenza al Santuario capra libera tutti, è di 5 euro).
ore 21:30 premiazione: I concorrenti si contenderanno i 4 premi messi in palio dagli sponsor per il dolce più originale, per quello PIU' Buono, per quello PIU' Bello e per quello di Qualità (che sarà assegnato dal Giudice di Qualità).
Sponsor dell'evento:
-Pasticceria Dolce Salute (Galatina)
-Trattoria-Pizzeria Le Volte (Lecce)
-Arneo Dessert Artigianali (Veglie)
-GreenSmile (Castromediano)
-Karto System (Lecce)
La somma raccolta durante l’evento sarà devoluta in beneficenza al Santuario Capra libera tutti, un luogo bellissimo di pace e amore, giudicato meraviglioso da quanti l'hanno visitato, un paradiso, un luogo che ospita al suo interno tantissimi animali salvati da una vita di dolore e terrore e ora liberi e amati, un posto che ha bisogno noi.
L'evento è creato dal gruppo LecceVegan, una realtà che da oltre quattro anni, attraverso eventi di vario genere e conferenze, promuove sul territorio salentino uno stile di vita vegan e sostenibile, in collaborazione con il gruppo Lecce Antispecista, che da anni si occupa di diffondere nel Salento il pensiero antispecista.
Per info e prenotazioni: 327/6128562 (anche whatsapp) - nihal_@live.it