Sorpresa in strada: il cucciolo ferito non è un cane ma un lupo

martedì 11 settembre 2018
Il ritrovamento ad Avetrana: il cucciolo affidato alle cure di una clinica veterinaria. 

Una sorpresa non da poco quella cui si sono trovati davanti gli operatori  dell’Associazione "Argo e friends". Dopo la segnalazione di un animale ferito sulla strada in zona Granieri Canale San Martino (nelle campagne di Avetrana) due volontarie si sono recate sul posto per soccorrere quello che era stato descritto come uno smagrito cucciolo di cane. Una volta lì, hanno però subito capito che non si trattava del solito amico a quattro zampe, ma addirittura di un cucciolo di lupo. L’animale - stremato, affetto da dermatite e molto deperito – vivo, ma in pessime condizioni, aveva urgente bisogno di aiuto. Sul posto è stata chiamata quindi la Forestale, già in zona e quindi arrivata nel giro di pochissimo tempo, poi i carabinieri di Avetrana, la Asl e il veterinario convenzionato per il recupero di Animali Selvatici. Il cucciolo è stato quindi preso in carico e trasportato presso una clinica specializzata, dove sta ricevendo le cure necessarie.

Il ritrovamento di questo cucciolo non fa che confermare ulteriormente la presenza dei lupi in Puglia. Prima d’ora, oltre alle segnalazioni e gli studi sulle tracce di Dna, un altro lupo era stato ritrovato, in quel caso senza vita, nelle campagne di Otranto.

Altri articoli di "Animali"
Animali
25/09/2018
A fine ottobre ad Arnesano, organizza la Scuola Cinofila ...
Animali
19/09/2018
Circa 50 esemplari di globicefali sono stati avvistati al largo delle coste di ...
Animali
19/09/2018
Coinvolte oltre 60 tra associazioni, sezioni e delegazioni ...
Animali
18/09/2018
Lo straordinario avvistamento dei capodogli lo scorso 14 settembre. Il branco composto da ...
Una sensazionale scoperta, in fase di sperimentazione, nella diagnostica del tumore al colon finanziata dalla Regione ...
clicca qui