"Sulla mia pelle": doppio appuntamento a Lecce con il film su Stefano Cucchi

lunedì 10 settembre 2018
Il 13 settembre al Crocevia di Lecce e il 16 al Db D'Essai proiezione del film di Alessio Cremonini sul caso Cucchi.

Dopo il clamore suscitato a Venezia, per l'anteprima, arriva anche a Lecce il film di Alessio Cremonini, "Sulla mia pelle", che ripercorre la tragica vicenda di Stefano Cucchi, ucciso in circostanze tutte da chiarire mentre era nelle mani dello Stato, in carcere. Il film sarà proiettato giovedi' 13 settembre alle 21 presso il centro multiculturale Crocevia di Lecce (via Silvio Pellico, 8) in occasione dell'aperitivo a sostegno dello Spartak Lecce, squadra di calcio popolare che promuove lo sport come strumento di aggregazione e di lotta al razzismo. La proiezione è gratuita.
La pellicola torna poi sugli schermi domenica 16 Settembre, alle 21, per l'ultimo appuntamento della  rassegna estiva del DbD'Essai

Sulla mia pelle: sinossi
"L'ultima settimana nella vita di Stefano Cucchi è un'odissea fra caserme dei carabinieri e ospedali, un incubo in cui un giovane uomo di 31 anni entra sulle sue gambe ed esce come uno straccio sporco abbandonato su un tavolo di marmo. Alessio Cremonini ha scelto di raccontare una delle vicende più discusse dell'Italia contemporanea come una discesa agli inferi cui lo stesso Cucchi ha partecipato con quieta rassegnazione, sapendo bene che alzare la voce e raccontare la verità, all'interno di istituzioni talvolta più concentrate sulla propria autodifesa che sulla tutela dei diritti dei cittadini, sarebbe stato inutile e forse anche pericoloso."

Regia di Alessio Cremonini. Un film con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Max Tortora, Milvia Marigliano, Andrea Lattanzi. Genere Drammatico - Italia, 2018, durata 100 minuti.
"Arena sotto le stelle" DbD'Essai, atrio del Convento dei Teatini - Lecce
Ingresso unico 5€







Altri articoli di "Lecce"
Lecce
21/04/2019
Un brutto incidente si è verificato nei pressi ...
Lecce
21/04/2019
E' quanto accaduto ieri alla periferia di Lecce: a finire ...
Lecce
21/04/2019
A sollevare la questione Paola Mita nei confronti di ...
Lecce
21/04/2019
Il tecnico giallorosso chiede concentrazione alla squadra: ...
Con il dirigente medico e urologo del Fazzi di Lecce, Vincenzo Giannone, affrontiamo un problema che riguarda una ...
clicca qui