Laica Lecce Volley: in squadra arriva Angelo Sabbatelli

lunedì 10 settembre 2018
Raggiunto l'accordo per il trasferimento del forte opposto di San Vito dei Normanni Angelo Sabbatelli.

L'anno scorso in forza alla Pallavolo Ostuni di serie B, 21 anni per 183 cm di altezza, Sabbatelli sarà utilizzato nel ruolo di opposto anche se la sua grande duttilità tecnica gli consente di giocare in più ruoli.

Cambia radicalmente il volto della Laica Lecce Volley che unisce all'ingaggio del palleggiatore Solazzo, degli schiacciatori Zilli, Vizzino e Sabbatelli e del centrale Panzera la promozione di diversi giovani del proprio settore giovanile, già nell'orbita della prima squadra nella stagione scorsa: lo schiacciatore Paolo Vitrugno ed il libero Andrea Molle. Aggregati alla squadra anche il centrale Andrea Gaetani, lo schiacciatore Matteo Molle ed il palleggiatore Giacomo Montinaro. Si tratta di atleti giovani sui quali la società e lo staff tecnico ripongono grande fiducia e che sicuramente riusciranno a ritagliarsi un ruolo da protagonisti sin da subito.

A fronte dei nuovi arrivi vengono meno alcuni dei protagonisti delle scorse stagioni quali i centrali Luca Spalluto, Andrea Tafuro e Tony Mazzotta, lo schiacciatore Lamberto Cosi, il libero Diego Parisi. A tutti loro il ringraziamento per quanto fatto in questi anni a difesa dei colori giallo-rossi.

La Laica Lecce Volley si schiera cosi ai nastri di partenza del suo ventesimo anno in serie C con una rosa profondamente rinnovata, molto giovane e sicuramente competitiva, con l'obiettivo della valorizzazione dei giovani, di collocarsi nella parte alta della classifica e, magari, di rivestire il ruolo di sorpresa della stagione. In quest'ottica la dirigenza ha profuso il massimo sforzo, allestendo uno staff tecnico di primo piano, con la riconferma dell'allenatore Fabio Saccomanno e l'ingaggio dell'assistente allenatore e scout-man Alessandro De Carlo e del preparatore atletico Prof. Adriano Morelli. Il team-manager sarà ancora l'esperto Antonio Quaranta.

La rosa
Palleggiatori: V. Caiulo, G. Solazzo, G. Montinaro
Schiacciatori: L. Zilli, G. Vizzino, P. Vitrugno, M. Molle
Opposti: A. Sabbatelli, P. Quaranta, F. Ingrosso
Centrali: R. Simonetti, V. Panzera, A. Gaetani
Liberi: R. Vizzi, A. Molle, 
allenatore: Fabio Saccomanno
assistente allenatore e scout-man: Alessandro De Carlo
preparatore atletico: Prof. Adriano Morelli
Team-manager: Antonio Quaranta

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
25/09/2018
Il martinese correrà sui circuiti mondiali accanto a Kimi Raikkonen in arrivo ...
Altri Sport
25/09/2018
Il 30 settembre taglio del nastro dell’importante ...
Altri Sport
24/09/2018
Il coach Ceriscioli spiega le qualità del progetto, ...
Altri Sport
20/09/2018
Allenamenti tutti i lunedì e giovedì nella ...
Una sensazionale scoperta, in fase di sperimentazione, nella diagnostica del tumore al colon finanziata dalla Regione ...
clicca qui