Fornitura di gas fino alle marine, la protesta: "Non basta per riqualificare"

domenica 9 settembre 2018

L’associazione Marina di Torre Chianca chiede attenzione a tutte le problematiche del territorio per garantire una vera riqualificazione.

L’associazione Marina di Torre Chianca chiede una riqualificazione sulla base di altre priorità. A parlare è Daniele Biasco, presidente della stessa associazione, che, dopo aver appreso dell’intenzione dell’amministrazione di estendere la fornitura del gas alle marine, sostiene che la riqualificazione “dovrebbe passare per tante altre problematiche in cerca di soluzioni come la sicurezza, la raccolta dei rifiuti, i servizi di trasporto pubblico annessi disagi per cittadini e villeggianti, solo per citarne alcuni”.

“Un capitolo a parte – prosegue - è quello della segnaletica stradale, sia orizzontale - ancora assente, nonostante siano terminati i lavori di ripristino del manto stradale, che da capitolato d'appalto spettavano alla ditta appaltatrice dei lavori della rete fognaria nel mese di dicembre 2017 - e verticale, che necessita di una riqualificazione totale”.

“Abbiamo inviato al sindaco e agli assessorati di competenza – afferma -, già prima della stagione estiva, le segnalazioni di problemi riguardanti i canali presenti nella nostra marina, privi di manutenzione e che versano da anni in condizioni pessime anche sotto il profilo igienico-sanitario. Crediamo che le problematiche appena citate abbiano un'assoluta priorità per una vera giusta valorizzazione di Torre Chianca. Invitiamo quindi l'Amministrazione a valutare insieme ai cittadini stessi quali sono le reali urgenze per i litorali leccesi, prima di prendere decisioni operative”.

“Se così non è – conclude Biasco -, senza un confronto con chi vive queste località quotidianamente, la parola ‘riqualificazione’ resta solo un’effimera illusione”.

 

Altri articoli di "Ambiente"
Ambiente
21/09/2018
L’invito a partecipare è stato esteso anche ...
Ambiente
21/09/2018
Lecce è tra le 2700 città europee che ...
Ambiente
20/09/2018
Verterà sul tema "Il futuro dell'energia" ...
Ambiente
17/09/2018
Il consigliere regionale pentastellato, alla luce delle ...
Intervista al medico virologo del San Raffaele, nemico dei "No vax". “Negli anni ‘60 morivano ...
clicca qui