Miss Fashion One, tutto pronto per la finalissima a Galatina

sabato 1 settembre 2018
Miss Fashion One, sprint finale per la prima edizione.

Ieri nel Parco Alaska di Veglie è stata presentata la prefinale prevista per oggi che apre le danze della “Settimana dello sport, spettacolo e cultura”. "Miss Fashion One è la manifestazione più importante delle quattro giornate - spiega l'organizzatore Pompilio Rollo - Sarà un bellissimo momento di bellezza, moda, comicità e spettacoli: sarà una serata di grande qualità. Abbiamo un presidente di giuria molto speciale: il colonnello Carlo Calcagni, uno sportivo che combatte ogni giorno contro una malattia devastante e ogni volta ci insegna che si possono superare i propri limiti mentali ed essere felici anche in certe condizioni". Tra i personaggi della serata di Veglie anche Gegia e Stefano Bucci, imitatore Rai definito da Fiorello il più grande d’Italia.

Le ragazze che si sfideranno nella finale del 2 settembre riceveranno delle nuove fasce da parte degli sponsor e sfileranno con gli abiti di alta sartoria preparati per il concorso. Sarà una serata speciale anche per la presenza di Carlo Calcagni, che in questo periodo porta in giro per l'Italia il suo video- testimonianza: un docufilm che racconta la sua vita e la sua sfida nonostante una malattia professionale invalidante contratta durante una missione in Bosnia. La sensibilità chimica multipla costringe chi è malato a terapie lunghissime e dolorosissime, ma il colonnello Calcagni sa trovare il tempo per lo sport agonistico e per raccontare quanto sia importante vivere il presente con forza d'animo e serenità. "La vita è un dono e abbiamo il diritto e il dovere di viverla bene sempre e comunque, senza piangersi addosso - spiega Calcagni -Sarò un giudice inflessibile in occasione di Miss Fashion One: io sono stato sempre un grande esteta e nonostante io non sia più giovane ho sempre avuto cura di me stesso. Ho scolpito il mio corpo nel tempo con lo sport, sebbene abbia 200 punti sulla pelle e tante cicatrici. Saprò dare il giusto valore alle miss". 


Dopo la manifestazione di Veglie, si terrà la finalissima galatinese, nello spazio antistante all’Incoho, main sponsor dell’evento, in Viale Jonio. La madrina dell’evento sarà la famosa show girl Elisabetta Gregoraci.

A spezzare la grande tensione della sfida del 2 settembre l’esilarante comicità di Giovanni Cacioppo, uno dei protagonisti del migliore Zelig. Il produttore di tanti film di successo, Gian Gabriele Foschini, sarà presente e terrà gli occhi puntati su questo concorso: la più bella potrà debuttare anche nel suo nuovo film. Anche per la finale ci saranno degli osservatori molto speciali: la giuria di qualità è composta da personalità del mondo dello spettacolo e della moda italiana tra cui Paolo Di Lorenzo in giuria, noto mezzobusto del tg5. 

 

Altri articoli di "Moda e bellezza"
Moda e bellezza
21/09/2018
Il salentino Carlo Capasa, presidente della Camera della ...
Moda e bellezza
03/09/2018
La brindisina, nigeriana da parte di madre, ha vinto il ...
Moda e bellezza
27/08/2018
A spezzare la grande tensione della sfida del 2 settembre l’esilarante ...
Moda e bellezza
08/08/2018
Per la finalissima dell’evento, il produttore Foschini pronto a scovare volti nuovi ...
Una sensazionale scoperta, in fase di sperimentazione, nella diagnostica del tumore al colon finanziata dalla Regione ...
clicca qui