Tessere stadio alle strutture per minori, per i ragazzi meno fortunati della città

venerdì 31 agosto 2018
Lo scorso anno 1200 ragazzi delle scuole hanno assistito alle partite grazie all'iniziativa.

L'anno scorso ai bimbi delle scuole, quest'anno ai ragazzi meno fortunati della città. Le 134 tessere stadio assegnate al Comune quest'anno andranno ai ragazzi assistiti dalle strutture per minori. Lo annuncia il sindaco Carlo Salvemini in un post su Facebook, fornendo anche i numeri dell'iniziativa:
"L'anno scorso decidemmo di assegnare le 134 tessere dello stadio - che la convenzione assegna al Comune - all'ufficio scuola per consentire ai bambini delle elementari e medie di poter vivere l'emozione della partita del Lecce" spiega "sono stati circa 1200 giovanissimi tifosi che hanno preso posto in tribuna d'onore. Quest'anno abbiamo individuato come destinatarie di questa fruizione 'a fini educativi e sociali, destinate ai ragazzi e ad alle fasce deboli delle città' le strutture autorizzate per minori".

A fruire degli ingressi allo stadio saranno la Comunità educativa Villa Morello, comunità educativa Sacro Cuore, centro socio educativo diurno La sorgente, centro educativo diurno Ambarabà, comunità alloggio Elpiuda, comunità educativa Chiara luce, centro socio educativo diurno Volare alto, centro socio educativo diurno Anch'io.

"Saranno loro a individuare i destinatari - e i rispettivi accompagnatori - e a trasmettere le rispettive richieste al settore Servizi Sociali" continua Salvemini. "Ringrazio i consiglieri comunali che hanno predisposto questa proposta che individua nuovi beneficiari rispetto all'esperienza passata. E' motivo di orgoglio poter dare possibilità di vivere un'esperienza di emozione e felicità a chi diversamente non potrebbe permettersela: è questo il senso autentico di questa iniziativa che per il secondo anno consecutivo portiamo avanti."
Altri articoli di "Solidarietà"
Solidarietà
24/09/2018
Arriva al quinto lotto la distribuzione dei pc dismessi, ...
Solidarietà
18/09/2018
La generosità dei cittadini scorranesi a sostegno ...
Solidarietà
16/09/2018
La Terrazza “Tutti al mare” di San Foca ...
Solidarietà
14/09/2018
Ad Otranto, domenica prossima un banchetto per raccogliere ...
Intervista al medico virologo del San Raffaele, nemico dei "No vax". “Negli anni ‘60 morivano ...
clicca qui