Tromba d'aria in spiaggia, paura tra i bagnanti: il video diventa virale

domenica 26 agosto 2018

Un'improvviso mulinello di vento si alza in spiaggia, gli ombrelloni volano e si schiantano al suolo con violenza come fossero proiettili: panico e paura tra i bagnanti che si affrettano ad abbandonare il luogo. E' accaduto pochi giorni fa a San Pietro in Bevagna, vicino Torre Lapillo: una piccola tromba d'aria, nota come Dustdevil o diavolo di polvere, ha improvvisamente scosso la tranquillità di un pomeriggio al mare. Il video registrato da uno dei bagnanti e pubblicato su Facebook, ha in pochi fatto il giro del web.
La dust devil è un particolare fenomeno meteorologico, che altro non è che una piccola tromba d'aria che si sviluppa però senza la presenza di una perturbazione o di una cella temporalesca, come invece avviene per i tornado. Questi dust devil hanno una durata limitata nel tempo, con i fenomeni più lunghi che possono durare circa mezz'ora ed è generato solamente dal riscaldamento del suolo.

Video di "MeteoPuglia in foto"

Altri articoli di "Web e Social"
Web e Social
24/09/2018
Sulla pagina ufficiale dei Negramaro, il post dal Burkina Faso per incoraggiare Lele ...
Web e Social
21/09/2018
L'artista internazionale ha girato il video mentre era ospite della Notte della ...
Web e Social
19/09/2018
Dal bollettino medico dell’Asl Lecce, nonostante la ...
Web e Social
19/09/2018
La popolare conduttrice ha pubblicato un post in cui un ...
Una sensazionale scoperta, in fase di sperimentazione, nella diagnostica del tumore al colon finanziata dalla Regione ...
clicca qui