“Voci a Sud Est”, ad Uggiano la terza edizione del festival

mercoledì 15 agosto 2018

Il Comune di Uggiano la Chiesa organizza la terza edizione del Festival “Voci a Sud Est” per sabato 18 agosto 2018 alle ore 21 in Piazza Umberto I.

Si tratta di una rassegna artistica dedicata a coloro che raccontano il Sud attraverso l'arte, le voci, le parole e i suoni. Quest'anno Voci a Sud Est, promosso dall’Amministrazione comunale, prevede ancora una volta il concerto dell'Ensemble Tito Schipa, diretta dal maestro Giampiero Perrone che, per l’occasione, omaggiera' la canzone italiana nel mondo: Ennio Morricone, Tito Schipa, Nicola Arigliano e Lelio Luttazzi.

Inoltre, la rassegna prevede l’assegnazione del premio "Voci a Sud Est". E questa edizione 2018, dedicata alla letteratura, assegnerà il premio allo scrittore salentino Antonio Errico.

“Una manifestazione che unisce – spiega il sindaco Salvatore Piconese -, in un meraviglioso intreccio culturale, l'arte, la musica e la letteratura. Un evento che ogni anno raccoglie le migliori esperienze del Sud, le migliori espressioni artistiche e letterarie. E poi quest'anno, oltre a omaggiare la canzone italiana nel mondo, ci sarà la consegna del Premio Voci a Sud Est che la città consegnerà a Antonio Errico, il quale con la sua opera letteraria ha raccontato con intelligenza e audacia storie e paesaggi del Sud, ma soprattutto del Salento”. 

Altri articoli di "Cultura"
Cultura
16/01/2019
Domani appuntamento con Book Parade: “6 voci per ...
Cultura
12/01/2019
A Nardò, domani, un incontro alla chiesa di Santa ...
Cultura
08/01/2019
È stata presentata in conferenza stampa la nuova ...
Cultura
08/01/2019
Bilancio positivo per il “sistema” dei musei della città. Alla rete ...
Il melanoma si può sconfiggere con una buona prevenzione. Nel reparto di Chirurgia plastica del Fazzi si ...
clicca qui