“Voci a Sud Est”, ad Uggiano la terza edizione del festival

mercoledì 15 agosto 2018

Il Comune di Uggiano la Chiesa organizza la terza edizione del Festival “Voci a Sud Est” per sabato 18 agosto 2018 alle ore 21 in Piazza Umberto I.

Si tratta di una rassegna artistica dedicata a coloro che raccontano il Sud attraverso l'arte, le voci, le parole e i suoni. Quest'anno Voci a Sud Est, promosso dall’Amministrazione comunale, prevede ancora una volta il concerto dell'Ensemble Tito Schipa, diretta dal maestro Giampiero Perrone che, per l’occasione, omaggiera' la canzone italiana nel mondo: Ennio Morricone, Tito Schipa, Nicola Arigliano e Lelio Luttazzi.

Inoltre, la rassegna prevede l’assegnazione del premio "Voci a Sud Est". E questa edizione 2018, dedicata alla letteratura, assegnerà il premio allo scrittore salentino Antonio Errico.

“Una manifestazione che unisce – spiega il sindaco Salvatore Piconese -, in un meraviglioso intreccio culturale, l'arte, la musica e la letteratura. Un evento che ogni anno raccoglie le migliori esperienze del Sud, le migliori espressioni artistiche e letterarie. E poi quest'anno, oltre a omaggiare la canzone italiana nel mondo, ci sarà la consegna del Premio Voci a Sud Est che la città consegnerà a Antonio Errico, il quale con la sua opera letteraria ha raccontato con intelligenza e audacia storie e paesaggi del Sud, ma soprattutto del Salento”. 

Altri articoli di "Cultura"
Cultura
20/04/2019
Un riconoscimento da parte dell’assessorato ...
Cultura
18/04/2019
Finanziamento superiore al milione e mezzo di euro che il ...
Cultura
18/04/2019
Oppure in numero dispari. Così vuole ...
Cultura
17/04/2019
Il giorno 18 Aprile 2019 presso lo Spazio Sociale Zei: ...
Fave, piselli, derivati e alcuni medicinali sono tossici per chi è affetto da favismo: il sindaco di Sesto ...
clicca qui