Ospedale Galatina, De Pascalis presenta ricorso contro ridimensionamento

domenica 12 agosto 2018

Il consigliere di opposizione spiega: “A San Lorenzo ho dato mandato ai legali per presentare il ricorso”.

Un ricorso contro le delibere “dello scempio compiutosi a Galatina”: il consigliere d’opposizione, Giampiero De Pascalis, ha dato mandato ai propri legali per ricorrere contro i provvedimenti del ridimensionamento dell’ospedale “Santa Caterina Novella”.

“Sono sempre stato convinto – spiega - che sull’ospedale di Galatina non sia ancora scritta l’ultima parola e i miei legali, a cui ho dato mandato per procedere nella presentazione del ricorso, mi hanno dato conforto nella misura in cui hanno ravvisato una palese violazione delle previsioni di legge e in particolare del Dm 70”.

“Io – prosegue - la mia parte la farò sino in fondo sostenendo tutte le spese legali che comporterà questa battaglia giudiziaria, ma mi auguro di avere accanto a me tanti cittadini decisi a non subire ancora. Ci hanno tolto tutto e ora vogliono toglierci anche l’ospedale: non dobbiamo permetterlo”.

La decisione è stata annunciata in un incontro all’Hotel Hermitage di Galatina: “Ho ascoltato gli interventi degli operatori sanitari presenti – ammette - che hanno confermato come l’ospedale Santa Caterina Novella avesse i numeri e una struttura funzionale per offrire servizi di qualità. Siamo stanchi delle parole al vento e di promesse: il punto nascita non basta al funzionamento dell’ospedale e, soprattutto, il pronto soccorso non può rimanere aperto senza i reparti di supporto”.

“Abbiamo concordato – conclude - di incontrarci nuovamente il 30 agosto per decidere quale tipo di azioni mettere in campo per sensibilizzare i cittadini di Galatina e dei comuni limitrofi, ma intanto i legali sono già al lavoro. I politici se ne facciano una ragione: parliamo del diritto alla salute e le loro convenienze di consenso devono chiuderle in un cassetto”.

 

Altri articoli di "Politica"
Politica
16/11/2018
Ordinanza del Comune dopo la segnalazione del dirigente ...
Politica
16/11/2018
L’episodio ieri in Senato durante ...
Politica
16/11/2018
L'incontro ieri a Palazzo Carafa, confermato lo sciopero ...
Politica
16/11/2018
Il consigliere d’opposizione e il movimento, che ...
L’ importante rivista mondiale di settore, il Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism, pubblica i ...
clicca qui