Immobile Scipione Ammirato, via alle proposte per la rigenerazione

venerdì 10 agosto 2018

La Fondazione con il Sud ha dato il via alla seconda fase di Il bene torna comune.

Fondazione con il Sud ha dato il via alla seconda fase di Il bene torna comune. Gli enti del Terzo settore potranno partecipare alla selezione con proposte di valorizzazione del bene di interesse storico, artistico e culturale selezionato nella prima fase su proposta del Comune di Lecce: l'immobile Scipione Ammirato di Via di Pettorano.

Il bando è aperto dal 9 agosto fino al 25 ottobre 2018 alle ore 13.00 ed è scaricabile sul sito www.ilbenetornacomune.it

I soggetti della partnership che intendono partecipare, costituiti da almeno tre soggetti con un ruolo attivo nella co-progettazione e nell’implementazione del progetto, potranno presentare una proposta di valorizzazione in un’ottica di uso comune e di restituzione alla collettività. Obiettivo del bando, oltre a restituire alla comunità edifici di valore che risultano sottoutilizzati, è rafforzare la capacità delle organizzazioni del terzo settore di trovare soluzioni efficaci di valorizzazione dei beni storico-artistici e culturali, perseguendo, al tempo stesso, la massima condivisione del progetto con la comunità in cui sarà realizzato.

 

Altri articoli di "Luoghi"
Luoghi
10/12/2018
Comune, Museo della preistoria e Soprintendenza al lavoro ...
Luoghi
09/12/2018
Una grande iniziativa targata Regione Puglia e Provincia di ...
Luoghi
09/12/2018
Due giorni, tra Lecce e Casamassella, per il convegno ...
Luoghi
07/12/2018
A Salve, il mercatino per il “santo forestiero” tra solidarietà e ...
La campagna di vaccinazione Asl contro il Fuoco di Sant’Antonio è già cominciata, ma non tutti sono ...
clicca qui