Primo raduno VeganFit all’Agriturismo StellaRena: benessere e alimentazione vegetale

lunedì 13 agosto 2018
Domenica 19 agosto a Sanarica si terrà il Primo Raduno VeganFit, evento gratuito informativo e degustativo dedicato al mondo del benessere, dello sport e dell'alimentazione vegetale.

Si terrà all’Agriturismo StellaRena il primo Raduno VeganFit, dedicato al mondo del benessere, dello sport e dell'alimentazione vegetale. L'Agriturismo StellaRena è una struttura situata nell'entroterra Salentino e immersa nel verde, un'attività a conduzione famigliare che spazia dalla cucina tradizionale a quella più moderna, dando sempre un'attenzione particolare alla cucina Vegana. Per il giovane titolare, Giovanni Catamo, la qualità e la bontà delle materie prime e del piatto finito sono essenziali per proporre ad un vasto pubblico una cucina sana che possa ispirare anche a stili di vita migliori.

Proprio su questi princìpi si fonda l'evento VeganFit: un raduno libero di amanti del benessere, della buona cucina e dello sport o di chi si avvicina a questi argomenti, che desiderano approfondire queste attualissime tematiche in presenza di ospiti d'eccellenza. I partecipanti potranno rivolgere le proprie domande agli esperti, assistendo a dimostrazioni pratiche, degustazioni e presentazioni, accrescendo quindi la propria conoscenza in merito a materie così interessanti, ma ancora così poco trattate e circondate da falsi miti.

Un progetto innovativo, quindi, che si pone come obiettivo non solo quello di presentare una cucina ed uno stile di vita più sostenibili per l'essere umano e per l'ambiente, ma anche le diverse associazioni, gruppi social ed attività locali che stanno promuovendo questo cambiamento nel territorio.

L'evento si svolgerà a partire dalle 18 con ingresso gratuito e comincerà con un raduno sul piazzale estivo del locale. Le attività si apriranno con un aperitivo vegano a 9€ (per quanti volessero parteciparvi) ed i primi interventi e confronti che si protrarranno per tutta la serata, con partecipazione libera. Alle 20 ci sarà la presentazione di associazioni, gruppi ed attività locali partners del progetto ed il ringraziamento agli sponsor che lo hanno sostenuto, per poi continuare con i confronti. Alle 21.30 e solo su prenotazione, si svolgerà all'interno dell'Agriturismo la cena di degustazione vegana insieme agli ospiti intervenuti: un susseguirsi di appetitose e sane ricette, dall'antipasto fino al dolce, al costo di 24€ bevande escluse.


Gli ospiti dell'evento
Luigi Miccolis (Vegan Coach, Personal Trainer e YouTuber), Marco Cerrito (Vegan Coach, Personal Trainer F.I.P.E, Istruttore Burningate Calisthenico e Street Workout), Raffaello Rapinese (Operatore Shiatsu Fisieo, con approccio di Medicina Tradizionale Cinese), Dott.ssa Caroli Domenica Anna (Biologa Nutrizionista), Dott.ssa Serafini Alessandra (Biologa Nutrizionista), Dott.ssa Sara Nocco (dottoressa in Lettere Moderne, amministratrice del gruppo LecceVegan).

I partners che hanno collaborato alla realizzazione dell'evento
LecceVegan (principale community social Vegan del territorio);
SalentoVegan (community social Vegan salentina);
RadioVeg.it ( stazione radiofonica Vegan);
Aidaa (Associazione Italiana per la Difesa di Animali e Ambiente);
LecceAntispecista (community social Vegan);
ErisCom (agenzia pubblicitaria salentina attiva nel sociale).  

Gli sponsor che hanno dato il proprio sostegno all'evento
Acconciatori Salvatore e Lorena Lazzari
Edil Chiriatti Salento
Autoscuola Amato Franz
Bar Maffy
Venere & Aurora case vacanze
Amore Bio Bioprofumeria
Pasticceria Dolce Salute

Per prenotare la cena, contattare tempestivamente Agriturismo StellaRena ai seguenti recapiti il titolare Giovanni Catamo 388/1752464
agriturismostellarena@live.it
via Ingongoli, n.4 – Sanarica (LE)

Altri articoli di "Redazionali"
Redazionali
21/09/2018
Humangest Holding: il gruppo italiano specializzato ...
Redazionali
12/09/2018
Domenica 16 settembre nel palazzo Baronale sfida a colpi di zucchero senza ingredienti di ...
Redazionali
27/08/2018
Bambini protagonisti domenica 2 settembre nel giardino ...
Redazionali
14/08/2018
Festa per la “Matonna Bbeddhra” il 14 e 15 agosto: ecco il programma dei ...
Una sensazionale scoperta, in fase di sperimentazione, nella diagnostica del tumore al colon finanziata dalla Regione ...
clicca qui