Sant’Oronzo, ecco le luminarie per la festa: Mariano Light si aggiudica l’appalto

mercoledì 8 agosto 2018

Dopo giorni di attesa, la gara pubblica ha aggiudicato alla ditta salentina l’addobbo della piazza centrale di Lecce. Soddisfatto l’assessore Foresio.

Sant’Oronzo, sarà la ditta “Mariano Light” di Lucio Mariano ad addobbare la piazza centrale di Lecce con le luminarie in occasione della festa patronale di fine agosto.

Il Comune di Lecce, dunque, ha risolto grazie alla gara pubblica l’uscita di scena della ditta De Candia, che si era occupata nelle ultime edizioni degli addobbi luminosi.

La ditta Mariano Light, che viene da una tradizione familiare nel settore lunga decenni, è tra le principali realtà salentine delle luminarie e si occuperà dell’allestimento, come detto, di piazza Sant’Oronzo e della cassarmonica.

Soddisfatto l’assessore Paolo Foresio, che ha seguito in prima persona l’appalto: “Qualcuno ha messo in giro ad arte alcune voci, secondo le quali quest’anno non ci sarebbero state le luminarie in occasione della festa di S. Oronzo. Così evidentemente non sarà”.

“La differenza rispetto al passato – prosegue - è che per la prima volta il Comune ha fatto una procedura pubblica e trasparente, una gara, per dare a una ditta l’incarico di addobbare con le luminarie la festa. Sarà la ditta Mariano Light a curarle e, come da nostra richiesta, sarà un ritorno alla tradizione con la paratura che circonderà come in un ricamo tutta la piazza dove farà bella mostra di sé di nuovo, dopo qualche anno di assenza, la cassarmonica”.

“Stiamo lavorando, come siamo soliti fare – aggiunge Foresio -, senza risparmiarci e con umiltà, per far vivere a tutti noi leccesi in modo più coinvolgente e ordinato la nostra festa e, giorno dopo giorno, aggiungiamo un tassello. Presto vi sveleremo tutto ma mi piacerebbe sentire critiche e consigli di cui terremo conto quando la tre giorni di celebrazioni sarà conclusa. Ogni opinione sarà ben accetta. #lecce #nelcuoredellatradizione”

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
22/10/2018
Tragico incidente questa mattina sulla Taviano- Alezio. ...
Cronaca
22/10/2018
L'incidente nel pomeriggio di ieri sulla strada che conduce da Vernole ad Acquarica di ...
Cronaca
21/10/2018
La rapina poco prima delle 18.30 di ieri in via San Pietro In Lama. Ancora una rapina ...
Cronaca
21/10/2018
Controlli a tappeto in materia di stupefacenti da parte dei ...
Il parere del senologo Luigi Manca sulle protesi al seno. È possibile, secondo alcuni ricercatori, che ...
clicca qui