Al via il nuovo servizio Inps Mobile: informazioni e prenotazione eliminacode allo sportello

mercoledì 8 agosto 2018
Sperimentazione nella regione Puglia: il servizio è tra le funzionalità dell’App Inps mobile.

Tra i servizi disponibili con l’applicazione “Inps Mobile” per dispositivi Apple e Android, l’Inps ha previsto – in via sperimentale - una nuova funzionalità riservata agli utenti che hanno necessità di accedere agli sportelli del front office di sede.

Il servizio, denominato “Sportelli di Sede”, oltre a visualizzare informazioni sugli sportelli dell’Istituto aperti al pubblico (orari di apertura, tempi medi di servizio, numero di persone in coda e stato di avanzamento della coda), consente anche – con il servizio di prenotazione eliminacode – di prenotare il proprio turno, in giornata, presso gli sportelli aperti al pubblico. Il servizio di prenotazione termina trenta minuti prima dell’orario di chiusura degli sportelli e la prenotazione può essere effettuata soltanto se allo sportello scelto risultino in coda almeno cinque utenti. Si può effettuare una sola prenotazione per ogni tipologia di sportello, fino ad un massimo di tre prenotazioni giornaliere.

Per fruire della nuova funzionalità, occorre installare oppure aggiornare l’applicazione “Inps Mobile” scaricandola dagli store Apple o Android.

Il servizio è in fase sperimentale, per cui sarà utilizzabile soltanto per le seguenti Strutture Inps della regione Puglia: Bari, Andria, Barletta, Brindisi, Foggia, San Severo, Lecce e Taranto.

Ultimata la fase di sperimentazione, si procederà, presumibilmente dal prossimo mese di ottobre, alla graduale estensione dell’utilizzo della nuova funzionalità in tutto il territorio nazionale.

Altri articoli di "Sanità"
Sanità
05/12/2018
Nuove tecnologie sempre più “alleate” ...
Sanità
05/12/2018
Appuntamento domani nella sala azzurra della Fondazione ...
Sanità
04/12/2018
Una guida scritta da un medico con parole semplici per spiegare la malattia ai ...
Sanità
01/12/2018
L’efficacia della determina regionale slitta al 15 ...
È il parere di Mauro Minelli, immunologo che stronca gli esami fatti nelle farmacie o nelle erboristerie: ...
clicca qui