"Comitato Nuova Rudiae" su Lupiae: "Più servizi alla partecipata invece di darli all'esterno"

mercoledì 8 agosto 2018

Anche il Comitato Popolare Nuova Rudiae interviene sul caso Lupiae Servizi. 

Anche il Comitato Popolare Nuova Rudiae interviene sul caso Lupiae Servizi, tramite il presidente Leo Ciccardi. 
"Un plauso ai tre Consiglieri Comunali di Prima Lecce, che hanno espresso la loro volontà di difendere i lavoratori della Lupiae Servizi S.p.A. e naturalmente al Senatore Marti che porta il caso a Roma.

"Se è vero che questa Amministrazione intende dare una svolta positiva per migliorare i servizi pubblici della città è questo il momento giusto di rimboccarsi “tutti” le maniche e dare prova dimostrando che si è anche capaci di sapere ben gestire  una forza lavorativa di circa 270 unità, ritornando alle origini della sua istituzione, quando i servizi erano più efficienti e le commesse da parte del Comune davano più lavoro e più sicurezza ai lavoratori.

Viene quindi spontaneo chiedersi per quale motivo  la Lupiae deve ricorrere alla pubblicità televisiva per acquisire commesse, quando poi in città diversi  lavori vengono svolti – seppur con bandi di gara - da ditte esterne, lavori che potrebbero essere svolti dalla compartecipata del Comune!

Come si fa a pensare di eliminare personale qualificato dai diversi uffici del comune, quando poi manca il personale addetto alle diverse funzioni amministrative; un esempio per tutti sono i servizi anagrafici he sono in affanno per mancanza ,appunto, di personale.

Si potrebbe anche pensare di migliorare il servizio della manutenzione stradale, cioè buche e marciapiedi, senza ingaggiare altre ditte, come è stato fatto per la pulizia e, l’apertura e chiusura dei sottopassi di via Monteroni e Lequile, che ancora oggi restano chiusi. Per non parlare del verde pubblico, anche questo settore che è carente nel servizio, andrebbe potenziato e  migliorato.

E poi, si deve pensare anche ad internalizzare il servizio della riscossione della T.O.S.A.P. e d’I.C.P. che, a conti fatti in altre città che svolgono in proprio questo esercizio risparmiano un bel po’ di soldi nei propri bilanci."

Altri articoli di "Politica"
Politica
15/08/2018
Il coordinatore cittadino Marzano critica la proposta ...
Politica
13/08/2018
Duro botta e risposta tra l’ex assessore al Bilancio ...
Politica
12/08/2018
Il direttore generale dell’Asl Lecce interviene sul ...
Politica
12/08/2018
Il consigliere di opposizione spiega: “A San Lorenzo ...
Rischio Epatite A ed echerichia coli se l'igiene è scarsa: in Albania boom di casi. Il caffè in ...
clicca qui